Cinzia Rocca dà vita a una capsule collection per Pink Is Good, progetto della Fondazione Umberto Veronesi che mira a finanziare la ricerca scientifica contro i tumori femminili, come quelli di seno, utero e ovaio, e a ricordare alle donne l’importanza della prevenzione per battere sul tempo queste patologie.

Il brand, fondato nel 1953 da Giacomo Rocca, che punta su tagli sartoriali e linee di tendenza, su tessuti pregiati e lavorazioni ricercate, ha pensato per sostenere l’importante iniziativa a una collezione di maglieria in puro cashmere Autunno-Inverno 2018/2019, il cui ricavato sarà devoluto in parte alla ricerca scientifica.

Accanto a Cinzia Rocca, donna, mamma e stilista per Pink Is Good, Chiara e Martina, rispettivamente figlia e nipote di Cinzia, che prestano il loro volto per la collezione e rappresentano il futuro della famiglia e dell’azienda: “Crediamo fermamente che la prevenzione e la diagnosi precoce aiutino a combattere il tumore al seno. Il nostro futuro dipende anche dalla prevenzione”, raccontano emozionate e orgogliose di poter dar voce a questo messaggio vitale, non solo per loro, ma soprattutto per le moltissime donne che incontrano quotidianamente.

Chiara e Martina Rocca per Pink Is Good (Ufficio stampa)

Il tumore al seno è la neoplasia più diagnosticata nelle donne: sono 50.500 quelle colpite ogni anno in Italia e più di 1.000 i nuovi casi al giorno nella sola Europa. Il progetto Pink is Good, attraverso il quale Fondazione Umberto Veronesi si focalizza sulla ricerca e sulla prevenzione: “C’è ancora molto da fare. Purtroppo sono ancora troppe le donne che perdono la battaglia contro il tumore ed è anche a loro che dobbiamo pensare”, spiegano dalla Fondazione.

Cinzia Rocca Maglia in cashmere con maxi scritta rosa, 299 euro

E allora, dopo aver eseguito i vostri screening annuali, carta di credito alla mano per sostenere i tanti brand che partecipano al progetto. Le proposte di Cinzia Rocca hanno un taglio semplice e un tono neutro (grigio o nero), ma sono arricchite da un tocco di stile inequivocabile, la maxi scritta con dettaglio in rosa o in lime.

Cinzia Rocca Dolcevita in cashmere con maxi scritta rosa, 299 euro

La maglia in girocollo o il dolcevita sono un must have per questo inverno, in un cashmere puro, super soft al tatto ed estremamente leggero. Che scalda anche il cuore.

Cinzia Rocca Maglia in cashmere con maxi scritta lime, 299 euro