
Come gestire una relazione sul luogo di lavoro
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Cade un altro ostacolo tra le donne e il potere: per la prima volta in Italia una ragazza comanderà una compagnia di carabinieri. Lei si chiama Michela Pagliara, ha 31 anni ed è di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo. Presto sarà nominata comandante della compagnia di Legnano, anche se per ora è un tenente con funzioni di capitano.
Michela non è una ragazza qualunque. Figlia di carabinieri, da piccola abitava a Milano, nella caserma di via Moscova.
Non solo ha frequentato la Scuola ufficiali di Roma e l’Accademia militare di Modena, ma si è anche laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti. Nel settembre 2007 è stata chiamata a dirigere il nucleo operativo radiomobile di Castel Gandolfo, a Roma. Di quel periodo dice: «Non ero tesa, ma collaborare alla sicurezza di un pontefice durante l’Angelus non è cosa di tutti i giorni».
Arriva a Legnano all’inizio della scorsa primavera e viene messa a capo del nucleo operativo. Lei, che è nata il 16 agosto 1978, la terza stelletta bianca bordata di rosso l’ha già conquistata. Da settembre comanda in tutto 180 carabinieri, e ormai tra i suoi sottoposti nessuno si sorprende più, ma «quando al telefono chiedono di parlare con il comandante e rispondo io, restano per un momento interdetti», racconta. Per strada la gente la ferma, soprattutto le signore anziane. E Michela parla sempre volentieri con tutti. Complimenti a Michela Pagliara.
Articolo originale pubblicato il 9 ottobre 2009
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Mamme e lavoro: tutti i consigli e i suggerimenti per non sviluppare il senso di colpa che attanaglia molte donne nei confronti dei figli.
La donna ideale è quella che sa come sostenere il proprio uomo e gli sta vicino in ogni situazione: se siete in difficoltà, seguite i nostri cons...
Quando litigano due donne meglio scappare, ma non è solo un luogo comune: sul lavoro è il tipo di conflitto dalle consuenze peggiori.
Maternità prolungata o lavoro? Uno studio afferma che ritornare a lavorare a tempo pieno aiuta a recuperare più velocemente il benessere psicofis...
Cambiare lavoro è una scelta difficile, ma deve essere affrontata se in gioco vi sono i sogni o la soddisfazione personale.
Il lavoro ideale nella comunicazione: ecco nove mestieri adatti a chi ha particolari doti comunicative.
Non riuscite a separare il lavoro dalla vostra vita personale? Ecco qualche consiglio su come farlo, evitando lo stress.
Quali regole del galateo rispettare in ufficio e con i colleghi? Ecco come comportarsi per rendere vivibile l'ambiente di lavoro.
I flirt con i colleghi di lavoro non sono ben visti; secondo una nuova indagine, in molti preferiscono separare vita sentimentale e carriera.