Carla Bruni si appresta a tornare sulle scene musicali. Dopo aver lasciato l’Eliseo con il marito Nicolas Sarkozy, l’ex première dame sta per registrare un nuovo album, il suo quarto. A dichiararlo è una fonte vicina all’ex modella diventata cantautrice, il suo agente Bertrand de Labbey.

Carla Bruni attualmente si sta godendo insieme a Nicolas Sarkozy un periodo di riposo a Marrakech, dove dovrebbero rimanere fino al 31 maggio. Dopodiché, sembra che la modella e cantante italiana naturalizzata francese si dedicherà alle registrazioni del suo nuovo disco.

Attualmente sarebbero già pronte le basi, ma la signora Sarkozy deve ancora ultimare le parti vocali, come afferma de Labbey al quotidiano francese Le Figaro:

«Il disco non è finito. Le tracce audio strumentali sono pronte, ma le voci non sono ancora del tutto state mixate. La gravidanza di Carla ha interrotto il progetto.»

Tra i brani più attesi c’è un pezzo dedicato al marito, intitolato Mon Raymond, il est compliqué mon Raymond, mentre nella canzone Les diseux sembra che Carla se la prenderà con i giornalisti. L’uscita del suo nuovo lavoro è prevista per il prossimo settembre.

Per la Bruni si tratta del quarto album, dopo i due successi Quelqu’un m’a dit del 2002 e No Promises del 2007, mentre l’ultimo Comme si de rien n’était, uscito dopo le elezioni presidenziali francesi, si era rivelato quello commercialmente meno fortunato. Adesso che non è più première dame, tornerà al successo in campo musicale?

Fonte: Corriere della Sera