Carlo Cracco in cucina con i bambini sulle navi MSC
I bambini ospiti delle navi da crociera MSC potranno partecipare a Doremi Chef, divertente Cooking Live Show patrocinato da Carlo Cracco.
I bambini ospiti delle navi da crociera MSC potranno partecipare a Doremi Chef, divertente Cooking Live Show patrocinato da Carlo Cracco.
Una grande sorpresa aspetta i bimbi che saliranno a bordo delle navi da crociera MSC: si tratta di Doremi Chef, divertenti Cooking live show che dall’estate 2016 vanteranno un testimonial d’eccezione, il due volte stella Michelin Carlo Cracco.
Doremi Chef è una delle tante proposte spassose ed educative che lo staff di MSC Crociere mette a disposizione dei suoi piccoli ospiti e delle loro famiglie; al centro dell’attività una divertente sfida di cucina tra bambini e genitori. La grande novità di quest’anno, però, è che i bimbi che si divertiranno con mamma e papà impastando, mescolando e versando, potranno vivere anche l’emozione di portarsi a casa un attestato da veri, piccoli chef firmato – niente meno – da Carlo Cracco.
Il famoso giudice di Materchef, dunque, già brand ambassador di MSC Crociere, oltre ad aver ideato gli esclusivi menu serviti ai passeggeri durante le festività natalizie a bordo delle navi MSC, per l’estate 2016 patrocinerà anche i corsi di cucina dedicati ai piccoli ospiti, rendendo le attività ancora più speciali.
La gustosa partnerschip è stata presentata mercoledì 11 maggio a Milano, negli spazi industria- chic di “Carlo e Camilla in segheria”, uno dei ristoranti di Carlo Cracco. A raccontare l’iniziativa un contest culinario durante il quale i bimbi hanno sfidato mamme e giornalisti a colpi di cucina, in compagnia della simpatica mascotte Doremi e sotto la guida del celebre chef che ha svelato loro trucchi e segreti per preparare degli gnocchi stellati. Gli ingredienti? Patate, farina, uova, un pizzico di noce moscata e naturalmente tanto divertimento.
“Avvicinare i bambini al lavoro in cucina è sempre un’esperienza fantastica perché vedi nei loro occhi la prima scoperta dell’arte culinaria”, ha commentato Carlo Cracco. “Iniziano per la prima volta ad appropriarsi di quella che spesso per loro fino ad allora era un’attività delegata ai propri genitori e restano affascinati dalla magia di riuscire a trasformare con le loro mani dei semplici ingredienti in piatti prelibati. La cucina come forma d’arte e permette ai bambini di impiastricciarsi le mani in modo didattico e allo stesso tempo divertente, per questa ragione il cooking show Doremi Chef organizzato a bordo delle navi MSC Crociere riscuote tanto successo sia nei bambini che nei loro genitori”.
Oltre ai laboratori Doremi Chef i bambini che quest’estate saliranno a bordo di una delle navi MSC troveranno il nuovo Spray Park all’aperto con scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua. E per garantire a tutti, genitori compresi, una vacanza realmente a misura di famiglia, tutte le proposte di intrattenimento a bordo sono divise per fascia d’età: dai servizi MSC Baby Time e MSC Babycare per i bambini sotto i 3 anni, fino al Teens Club per ragazzi di 15/17 anni.
Articolo originale pubblicato il 12 maggio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Tempo Libero, Viaggi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La scrittrice ha voluto subito stroncare qualsiasi ipotesi a riguardo, affermando che la favola per ...
Parole perfette per la Festa della Mamma, per accompagnare fiori e regali con un biglietto ...
Dal libro al profumo, dal bracciare al cofanetto di vini, i modi originali per dimostrare ...
A condividere con i rispettivi fan le foto di abiti e make-up scelti ci sono ...
Da Eric Fromm a Hermann Hesse, da Oprah Winfrey a George Eliot, le parole più ...