
Charlène di Monaco: gli auguri speciali dei gemelli
Qualche giorno fa Charlène di Monaco ha festeggiato il suo 42esimo compleanno e, per l'occasione, ho voluto condividere sulla sua pagina Instagram...
L'eleganza e il ricordo del grande stilista fanno da padroni nella serata, con la grande assenza di Charlène Wittstock.
La famiglia monegasca quasi al completo ha presenziato al Ballo della Rosa 2019, in memoria di Karl Lagerfeld, con Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi sorridente accanto a Dimitri Rassam. Grandi assenti Charlène Wittstock, come anche lo scorso anno, e Stéphanie di Monaco.
Il ballo, oltre ad avere suoi scopi benefici, è stato quest’anno anche un omaggio allo stilista Karl Lagerfeld, scomparso a febbraio, per la prima volta assente. Il Kaiser era infatti curatore della cerimonia dal 1999 insieme a Carolina.
A inaugurare il tradizionale evento primaverile il Principe Alberto con sua sorella Carolina. Il Ballo della Rosa (Le Bal de la Rose) è l’evento più importante del Principato di Monaco sin dal 1954, quando fu istituito dalla Principessa Grace. Al fianco del regnante e di sua sorella i figli di Carolina, Andrea Casiraghi con la moglie Tatiana di Santo Domingo, Pierre Casiraghi con la consorte Beatrice Borromeo e la Principessa Alexandra di Hannover.
Ovviamente l’attenzione è stata puntata su Charlotte Casiraghi, sorridente e complice con il futuro marito Dimitri Rassam. La coppia, allontanati i rumors della separazione, e sempre più vicina alle nozze a maggio, è accompagnata dalla madre di lui, Carole Bouquet, e dall’altra nuora dell’attrice, Charlotte Tarbouriech.
Il tema scelto per il Ballo della Rosa 2019 è la Riviera anni ’50, quella degli anni d’oro di Grace Kelly e del Principe Ranieri. Oltre 900 invitati per un allestimento davvero d’eccezione, tra numeri musicali e ben 14mila rose profumate.
Carolina di Monaco ha voluto onorare l’amico Karl Lagerfeld con un magnifico abito Chanel con una grande ruches rosa camelia, proveniente dall’ultima collezione d’haute couture del brand. Un tocco di Grace Kelly al collo, la collana di Carolina, un triplice giro di pelle, un regalo del padre alla futura principessa prima delle nozze.
Charlotte Casiraghi ha invece indossato un abito bustier drappeggiato e ricamato di paillettes firmato Saint Laurent. Inseparabile dal suo Dimitri Rassam, e al fianco della futura suocera, ha sfoggiato il grande anello di fidanzamento al dito, già notato alle sfilati di Parigi dello scorso mese.
Si sono fatte decisamente notare anche Tatiana di Santo Domingo, con un abito rosso di Giambattista Valli, e Alexandra di Hannover, la figlia minore di Carolina, con un abito multicolor scintillante di Sandra Mansour.
Di tutt’altro gusto Beatrice Borromeo. La moglie di Pierre ha indossato un abito Dior realizzato da Maria Grazia Chiuri, di tulle nude ricamato di paiettes. Lunghi guanti bianchi, scollo a V e schiena scoperta. Sicuramente voleva ricordare Grace Kelly, anche se il suo elegantissimo outfit sembra discordare con i look scelti dalle altre prime donne della serata. Beatrice Borromeo ha aperto le danze insieme al Principe Alberto di Monaco, in assenza di Charlène Wittstock.
Carole Bouquet, madre di Dimitri Rassam e grande amica di Carolina di Monaco, è presenta alla serata in un elegante abito nero di Chanel. Ormai parte della famiglia allargata, la sua presenza quasi conferma le imminenti nozze di Charlotte e Dimitri, da poco genitori di Balthazar. Al suo fianco Charlotte Tarbouriech, moglie del suo secondo genito Louis Giacobetti.
Articolo originale pubblicato il 1 aprile 2019
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Qualche giorno fa Charlène di Monaco ha festeggiato il suo 42esimo compleanno e, per l'occasione, ho voluto condividere sulla sua pagina Instagram...
Cappotto in lana e pelle, jeans neri e sneakers, la socialite è la nuova regina del casual chic.
Il rapporto tra nuora e suocera, fino ad oggi perfetto, sembra avere delle crepe dalla nascita di Balthazar.
La socialite ha scelto una frangetta spettinata molto di tendenza questo autunno.
A nove mesi dalla nascita di Balthazar, la socialite potrebbe essere nuovamente in dolce attesa.
Il figlio di Stephanie di Monaco e Marie Chevallier hanno detto Sì prima con rito civile e poi religioso nel weekend.
La socialite e il marito hanno trascorso qualche giorno in Italia, sul Pacha III, imbarcazione appartenuta a Stefano Casiraghi.
La socialite e il produttore hanno celebrato un secondo matrimonio, questa volta in Provenza.
Look casual e comodo, ecco cosa ha scelto di indossare la neo signora Rassam per la prima uscita pubblica dopo le nozze.
La socialite, che ha detto Sì lo scorso 1° giugno, passa i suoi vecchi abiti a sua sorella, la Principessa Alexandra di Hannover.