La febbre sale: dopo le prime indiscrezioni e le prime immagini sul set di C’era una volta a… Hollywood (Once Upon a Time in… Hollywood), il nuovo film di Quentin Tarantino con Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, arrivano in anteprima i poster e il trailer di quello che si prefigura come il blockbuster del 2019 (e non vediamo l’ora di vederlo…)

Le locandine sono state condivise su Instagram da diversi profili degli interpreti e della troupe già da qualche giorno.

Visualizza questo post su Instagram

Hollywood. 1969. #OnceUponATimeInHollywood

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

Il trailer rilasciato dalla Sony Pictures ha iniziato a girare anche sui social.

C’era una volta a… Hollywood, cosa sappiamo del film

In sala nei cinema italiani il 19 settembre, il lungometraggio è ambientato nella Los Angeles del 1969, nei giorni del massacro di Sharon Tate (interpretata dalla Robbie), la moglie incinta di Roman Polanski barbaramente assassinata da Charlie Manson.

Tarantino voleva far uscire il film il 9 agosto 2019, 50 anni esatti dopo l’uccisione, ma la produzione, per evitare problemi di sorta, ha anticipato l’uscita americana al 26 luglio.

Il colpo di genio di Tarantino? Far fare a Brad Pitt, 55 anni, la controfigura di Leonardo DiCaprio, 44 anni. Rick Dalton (DiCaprio) è infatti un attore televisivo di cui Cliff Booth (Pitt) è la controfigura da sempre. Sua vicina di casa la sfortunata Tate, allora 26enne.

Il nono film dello sceneggiatore-regista (costato oltre i 100 milioni di dollari e sul quale il regista avrà final cut e una porzione degli incassi vivi) presenta un cast stellare (tra i nomi, Al Pacino, Dakota Fanning, Tim Roth, Emile Hirsch) e diverse linee narrative, in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

C’era una volta a… Hollywood è anche l’ultima prova di Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210 morto in seguito a un ictus il 4 marzo 2019.

Da segnalare anche la presenza di Arianne Phillips, stilista e costumista newyorchese nota come collaboratrice storica di Madonna, per la quale ha curato i costumi di numerosi videoclip, cinque suoi tour e due film (il loro sodalizio è iniziato nel 1998 con l’album Frozen).

C’era una volta a… Hollywood, il poster del film con Margot Robbie

Non solo Leonardo DiCaprio e Brad Pitt: tra le locandine del film diretto da Quentin Tarantino e dedicato agli anni d’oro di Hollywood ce n’è una versione con Margot Robbie, nei panni di Sharon Tate. Mini bianca e stivali rasoterra, l’attrice australiana è nello stesso costume di scena con cui è apparsa nei primi scatti ufficiali.

La locandina di C'era una volta a... Hollywood
Margot Robbie nel poster del film (Courtesy Press Office)

Il trailer del film

Il film di Tarantino sarà nelle sale dal 19 settembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.