Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2018
Karl Lagerfeld ha trasformato il Grand Palais in un giardino alla francese: ecco i look più belli della collezione e il debutto di Kaia Gerber sulle passerelle dell'Alta Moda.
Karl Lagerfeld ha trasformato il Grand Palais in un giardino alla francese: ecco i look più belli della collezione e il debutto di Kaia Gerber sulle passerelle dell'Alta Moda.
Dimenticate i grandi set di Karl Lagerfeld delle ultime stagioni (dalla cascata rocciosa al data center, dal teatro all’aeroporto, dagli studi di Cinecittà alla stazione stazione con rampa di lancio e razzo inclusi): per la collezione Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2018, lo stilista ha trasformato il Grand Palais in un giardino alla francese. Un semplice, romanticissimo, raccolto angolo di tranquillità.
Un portico in legno ricoperto di rampicanti e rose bianche, una piazzetta con una vivace fontana, dove lo scorrere dell’acqua e il cinguettio degli uccelli hanno fatto da sfondo a questa collezione di Alta Moda. In un giardino incantato hanno sfilato fiori a volontà: tra giochi di volumi, tessuti, applicazioni preziose, tanto bianco e altrettanto colore. Il fiore inteso come risultato di un savoir-faire unico, di una sapienza che racchiude il suo segreto nella cura di ogni dettaglio.
Ed è proprio quest’occasione che ha segnato il debutto di Kaia Gerber sulle passerelle dell’alta moda parigina: la figlia di Cindy Crawford ha di recente firmato anche una capsule collection con Kaiser Karl che sarà disponibile a partire da settembre 2018.
La sfilata si è aperta con l’immancabile tweed, declinato in bianco, verde, rosa, i colori delicati della primavera, declinati su tailleur dalle linee arrotondate, gonne sopra il ginocchio e soprabiti scampanati e orlati di piume.
A seguire, gonne aperte come corolle, abbinate a camicette impalpabili, abiti tempestati di applicazioni di cristalli, pizzo e piume in un trionfo di lusso ed elegante sensualità. Alla palette pastello si sono aggiunti anche dei tocchi di indaco, di nero e degli accenni neon. Fiori anche per gli accessori: uno su tutti, la veletta con boccioli e corolle che ha completato ogni look.
Per finire, gli abiti da sera, con architetture sartoriali studiate per stupire con decorazioni preziose, e la sposa di Chanel vestita in un cascata di piume bianche per il giorno del “Sì”.
Se vuoi aggiornamenti su Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, ...
Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per ...
Dalla somiglianza con Brigitte Bardot alla carriera da record, i suoi primi 50 anni
Un modello di abito che sta bene a tutte e fa subito vacanza: le proposte ...
Impossibile non avere almeno un abito con maniche a palloncino: ecco come si indossa e ...
Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire ...
Dai modelli luxury griffati Chanel, indossati più volte da Chiara Ferragni, a quelli in gomma ...
Caftani, short, prendisole e vestiti da mare: ecco i capi e gli accessori estivi con ...
Capi perfetti per escursioni, outfit da sera, indispensabili per alte quote: ecco cosa portare con ...
Gli hairstyle della sfilata Etro puntano tutto sulla naturalezza e l'autenticità grazie a due alleati ...