Chanel occhiali: la nuova collezione con Kristen Stewart

Kristen Stewart fotografa vintage per Karl Lagerfeld nella campagna della collezione occhiali Chanel Primavera 2015.

Aggiornato il 25 giugno 2019

Prosegue, senza soluzione di continuità, la proficua e ultra glamour collaborazione nel nome di Chanel tra il kaiser della moda Karl Lagerfeld e Kristen Stewart: l’attrice di Hollywood interpreta, stavolta, la nuova campagna occhiali Primavera-Estate 2015 del marchio.

La Bella Swan della fortunata saga cinematografica di Twilight ha recentemente posato per Lagerfeld con l’iconica 11.12, nella campagna borse Primavera 2015 condivisa con le altre muse del designer Vanessa Paradis e Alice Dellal, ed è stata già testimonial per la collezione Métiers D’Arts Paris-Dallas 2013/14: stavolta, davanti all’obiettivo, la Stewart si è trasformata in un’affascinante fotoreporter, il cui sguardo è incorniciato dai nuovi occhiali da vista e da sole della Maison.

Nel servizio in bianco e nero, in un’atmosfera minimalista, sullo sfondo grigio di un pannello di legno e senza nessuna altra distrazione, Kristen Stewart porta la sua allure rock ed elegante allo stesso tempo alle nuove montature Chanel, e riprende con sguardo concentrato e una macchina fotografica vintage una scena che solo lei conosce.

Dal look vintage sono gli stessi occhiali da sole Primavera-Estate 2015, presentati in occasione della sfilata prêt-à-porter, che reinterpretano la montatura da “aviatore” in chiave anni Settanta: le linee allungate sono bordate di catene e le lenti colorate sono sfumate fino a una trasparenza trattata anti UV.

Altri modelli si ispirano ai gioielli tanto amati da Gabrielle Chanel e sulle astine delle montature cat eye si mescolano perle e cabochon in metallo e strass. I modelli a farfalla extra-large giocano con gli effetti caleidoscopici e 3D di un twill psichedelico ricreato in acetato multicolore.

Le montature da vista, sobrie ed eleganti, si ricoprono di righe sottili su un modello rettangolare arrotondato, androgino, o si impreziosiscono di dettagli presi in prestito dalla borsa Boy Chanel, come l’emblematica chiusura che si posa sulle astine nel modello Pantos. Una modernità che fa eco a un lusso autentico e senza tempo.

Articolo originale pubblicato il 7 aprile 2015

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Chanel
  • Kristen Stewart
  • Occhiali