Chanel sfila al Met di New York con la collezione Métiers d'Art: 10 cose da sapere
Il Tempio di Dendur al Metropolitan Museum della Grande Mela ha ospitato l'omaggio di Karl Lagerfeld all'Antico Egitto e al savoir faire della Maison.
Il Tempio di Dendur al Metropolitan Museum della Grande Mela ha ospitato l'omaggio di Karl Lagerfeld all'Antico Egitto e al savoir faire della Maison.
Chanel vola a New York per presentare la Métiers d’Art 2018/19 al Met e rende omaggio al lusso e all’opulenza dei faraoni dell’Antico Egitto: celebre per le sfilate di moda sempre scenografiche, Karl Lagerfeld stavolta ha scelto di allestire la passerella di fronte al celebre Tempio di Dendur dedicato a Iside e Osiride ed esposto al Metropolitan Museum of Art. “La civiltà egiziana mi ha sempre affascinato: sono ispirato da un’idea, quella che io mi faccio di una realtà“, ha spiegato lo stilista.
Tokyo, New York, Montecarlo, Londra, Mosca, Shanghai, Istanbul, Bombay, Edimburgo, Dallas, Salisburgo, Roma e Amburgo sono le città che dal 2002 a oggi hanno ospitato la Chanel Métiers d’Art, collezione tributo agli artigiani che collaborano con la maison: Lagerfeld prosegue il racconto di Chanel, iniziato a Parigi, in rue Cambon, individuando una città legata al passato o al presente della Maison; città che diventa così il tema della collezione attraverso cui rendere omaggio al lavoro degli atelier e al loro savoir-faire specializzato, rivisitando i codici della Maison. Che si trattasse della Fifth Avenue, di Harlem o di Brooklyn, New York ha spesso fatto da location alle campagne pubblicitarie Chanel attraverso l’obiettivo di Karl Lagerfeld.
Ecco 10 cose da sapere della nuova sfilata.
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La settimana dell'artigianato della moda francese andrà in onda per la prima volta sul web
Basse e senza tacco, bicolore o nere: ecco come abbinare le scarpe della Primavera 2020
La modella e la giornalista si sono confrontate sul futuro delle case di moda dopo ...
Mascara, eyeliner e palette per sopracciglia sono i tre nuovi prodotti per lo sguardo in ...
L'intero ricavato sarà devoluto alla campagna che sostiene le case di riposo francesi
Lo stilista accusa il mondo della moda di un declino dettato dal consumismo.
La maison ha anche stanziato delle donazioni agli ospedali pari complessivamente a 1,3 milioni di ...
La giovane modella ha chiaramente ereditato il fascino dei genitori!
Pur non mostrando alcun sintomo, la direttrice di Vogue ha deciso di isolarsi a casa ...
L'epidemia spinge le Maison a cancellare le presentazioni delle collezioni Cruise 2021 previste tra aprile ...