
Charlotte Casiraghi si sposa: la data delle nozze
La socialite e il produttore francese diranno finalmente di sì con il rito civile, prima della grande festa in estate a Pantelleria.
Tra pizzi e trasparenze, l'ex nuotatrice arriva alla Paris Fashion Week con un abito del suo stilista preferito, Albert Kriemler.
Charlène di Monaco, consorte del re Alberto II, ha preso parte alle sfilate della Paris Fashion Week con un look in pizzo trasparente, firmato Albert Kriemler, stilista preferito dalla reale e nome di spicco della maison Akris.
Dopo il look casual e comodo di qualche settimana fa per il primo giorno di scuola dei gemelli Jacques e Gabriella, ritroviamo Charlène Wittstock alla settimana della moda parigina in un abito nero in pizzo e maniche trasparenti, con collo alto, della collezione Autunno-Inverno 2018/2019 di Akris, e orecchini di diamanti. Scegliendo un trucco minimal e i suoi capelli corti biondi in con riga laterale, la principessa sembrava elegante, chic, fresca e assolutamente impeccabile. L’outfit era completato al suo arrivo da un giubbotto di pelle nero, necessario per le temperature in discesa della capitale francese.
Non è la prima volta che Charlène di Monaco opta per creazioni della casa di moda svizzera per i suoi outfit, infatti in numerose occasioni la principessa ha indossato abiti firmati da Albert Kriemler, al quale si affida completamente. Infatti il designer e la principessa sono stati anche fotografati insieme all’after party della sfilata Primavera-Estate 2019 di Akris. Lo stilista ha sempre amato vestire reali e donne di potere, come la sempre elegante Amal Clooney, fino a Condoleezza Rice.
“La vera sfida”, ha detto Kriemler al corriere.it, “è ideare per la princesse un look moderno nonostante il protocollo“. Sono anni che lo stilista, terza generazione della casa di moda svizzera Akris, veste Charène, da quando, come racconta egli stesso in una recente intervista, l’ha fatta “innamorare” tra le valli dell’Appenzellerland , in Svizzera.
“Vestire una principessa è il sogno di ogni stilista, e Charlène (che ama anche i look comodi e stare in campagna in tuta) è autentica, semplice, dinamica“, ha spiegato lo stilista.
Lo stilista racconta che la prima volta che Charlène di Monaco, allora atleta, è entrata nel loro negozio, era solo un’amica del principe Alberto, e un po’ di tempo dopo è tornata e ha acquistato un abito acquamarina, un abito molto speciale, perché Charlène lo indossò per le foto del fidanzamento ufficiale. Foto che fecero con successo il giro del mondo, e da allora Kriemler resta il designer di fiducia della principessa.
Visualizza questo post su Instagram
[Theme: Royal Engagement Ring] Princess Charlene of Monaco engagement ring is a rather spectacular pear shaped stone from French jeweller Repossi #princesscharleneofmonaco #princealbertofmonaco #royalcouple #royalengagement #royalengagementring #monacoroyalfamily #royalty
Un post condiviso da Royal Addicted (@_royaladdicted) in data:
Ciò che lo stilista ammira di più di lei? Sicuramente il suo impegno sociale, verso i più disagiati, attraverso la sua Fondazione, che insegna il nuoto anche a chi non potrebbe permetterselo. Una vera principessa moderna, quella che la casa di moda Akris aveva sempre sognato di vestire.
Articolo originale pubblicato il 2 ottobre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La socialite e il produttore francese diranno finalmente di sì con il rito civile, prima della grande festa in estate a Pantelleria.
La coppia ha incantato tutti durante la serata di gala, tra gesti romantici e un'eleganza indiscutibile.
La Principessa non aveva mai indossato il prezioso girocollo di perle di sua madre fino al Ballo della Rosa 2019.
L'eleganza e il ricordo del grande stilista fanno da padroni nella serata, con la grande assenza di Charlène Wittstock.
In nero la sovrana monegasca, in black&white Peng Liyuan: i look a confronto durante lo storico evento.
La nipote di Grace Kelly sente il richiamo del cinema e debutta come co-produttrice al fianco del futuro marito.
Mentre il Principe festeggia il suo sessantunesimo compleanno, Jacques e Gabriella diventano protagonisti su Instagram.
La socialite monegasca e il produttore francese si sposeranno in primavera a Montecarlo.
La socialite torna in pubblico per la prima volta dalla nascita del suo secondo figlio, con un look total black firmato dal brand francese.
Dopo mesi di scatti rubati per strada, la socialite partecipa al suo primo evento pubblico dalla nascita del figlio Balthazar. Si tratta, ahimè, d...