
Charlotte Casiraghi si sposa: la data delle nozze
La socialite e il produttore francese diranno finalmente di sì con il rito civile, prima della grande festa in estate a Pantelleria.
L’ex nuotatrice, moglie di Alberto II, considerata una delle reali più eleganti, festeggia un compleanno speciale: ecco i suoi look più belli.
Fisico statuario e portamento regale, la bella Charlène di Monaco è oggi, senza alcun dubbio, riconosciuta da molti come una delle principesse più eleganti. Moglie di Alberto II, sposato nel luglio del 2011, Charlène Wittstock, ex-nuotatrice di origine sudafricana, è stata inizialmente al centro della cronaca rosa più per che per i presunti scandali legati alle sue nozze che per le sue scelte di stile.
Pettegolezzi, per lo più, che le valsero però l’appellativo, già usato in passato per Lady D, di principessa triste: forse per quel suo sguardo così malinconico o forse per i tanti rumors, rimbalzati su tabloid e riviste, che puntavano il dito sui tradimenti di Alberto, culminati – secondo qualcuno – persino con un tentativo di fuga della futura principessa a pochi giorni dalle nozze.
Quei tempi, però, sembrano ormai lontani: complice anche l’arrivo, nel dicembre del 2014, dei gemellini Jacques e Gabriella, oggi Charlène, festeggia i suoi primi quarant’anni più serena e sicura, anche a giudicare dalle sue scelte di look che l’hanno consacrata come una delle donne più raffinate del jet set.
Long dress da cerimonia, colori pastello, una passione mai sopita per il total white e, soprattutto l’amicizia con Giorgio Armani, che ha disegnato il suo meraviglioso abito da sposa, hanno infatti permesso a Charlène di imporsi per le sue scelte trasformiste e insieme raffinate; e tutto questo nonostante il confronto, tutt’altro che facile, con icone di stile del calibro dell’indimenticata Grace Kelly, mamma del marito Alberto, della cognata Carolina di Monaco e o della nipote Charlotte.
Tra look da red carpet e scelte audaci, ecco allora gli outfit più belli sfoggiati dalla bella Charlène in questi ultimi anni.
Meravigliosa, anche con i capelli cortissimi che le conferiscono un fascino androgino, ecco Charlène in un abito metallizzato che sottolinea al meglio la sua silhouette.
Nello stesso anno, Charlène si è presentata alla serata di Gala per i Princess Grace Awards, premio che la Fondazione Princess Grace conferisce dal 1982 ai talenti emergenti in diversi ambiti dello spettacolo, con un meraviglio long dress amaranto, che lasciava scoperte le spalle.
Stile impeccabile e fascino senza tempo, per la scelta di look esibita dalla Principessa Charlène durante la messa per il Monaco National Day, con cappotto blu elettrico e cappello a tesa larga scuro.
Nell’ambito della stessa giornata, in occasione del gala serale, Charlène è apparsa in un sontuoso abito avorio con riflessi perlacei, accompagnato da soprabito lungo, guanti e décolleté in pendant.
Ancora in occasione della serata di gala per il Princess Grace Awards, Charlène ha indossato un raffinato abito in crêpe di seta, firmato Dior.
Tra gli abiti che più hanno incantato il pubblico, quello indossato nel 2015 nella stessa occasione: un long dress, rosso e nero, firmato ancora Christian Dior. Inedita anche la scelta del make-up che punta tutto su un rossetto fiammante.
A confermare l’amore di Charlène per gli outfit total white, eccola in un’occasione da red carpet con un raffinatissimo long dress bianco con gonna plissé.
Ancora una volta, Charlène sceglie un long dress raffinato e seducente, che gioca su trasparenze e sfumature grigio perla. Elegantissima.
Il matrimonio fiabesco con il Principe Alberto, è stato celebrato con due cerimonie. In occasione di quella civile, Charlène ha incantato i sudditi con un elegante completo azzurro con inserti di pizzo.
Il vestito per la cerimonia religiosa è stato disegnato da Armani per Charlène. Per la realizzazione dell’abito pare siano stati impiegati 50 metri di seta, perle, pietre e migliaia di cristalli Swarovski.
Articolo originale pubblicato il 25 gennaio 2018
Se vuoi aggiornamenti su Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La socialite e il produttore francese diranno finalmente di sì con il rito civile, prima della grande festa in estate a Pantelleria.
La coppia ha incantato tutti durante la serata di gala, tra gesti romantici e un'eleganza indiscutibile.
La Principessa non aveva mai indossato il prezioso girocollo di perle di sua madre fino al Ballo della Rosa 2019.
L'eleganza e il ricordo del grande stilista fanno da padroni nella serata, con la grande assenza di Charlène Wittstock.
In nero la sovrana monegasca, in black&white Peng Liyuan: i look a confronto durante lo storico evento.
La nipote di Grace Kelly sente il richiamo del cinema e debutta come co-produttrice al fianco del futuro marito.
Mentre il Principe festeggia il suo sessantunesimo compleanno, Jacques e Gabriella diventano protagonisti su Instagram.
La socialite monegasca e il produttore francese si sposeranno in primavera a Montecarlo.
La socialite torna in pubblico per la prima volta dalla nascita del suo secondo figlio, con un look total black firmato dal brand francese.
Dopo mesi di scatti rubati per strada, la socialite partecipa al suo primo evento pubblico dalla nascita del figlio Balthazar. Si tratta, ahimè, d...