
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
A soli 30 anni è già un’icona di stile, tra le più chic e raffinate di sempre: dal red carpet di Cannes al Ballo della Rosa, ecco la secondogenita di Carolina di Monaco nei suoi outfit più glam.
Sbarazzina e insieme aristocratica, raffinatissima e allo stesso tempo sempre così easy, Charlotte Casiraghi, secondogenita di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, è ormai diventata per molti una vera icona di stile. Non c’è rivista che non le abbia dedicato una copertina e non c’è evento mondano, che sia il Gala del Ballo della Rosa o il red carpet di Cannes, dove non sia stata indiscussa protagonista, sotto i flash dei fotografi, complici le sue, sempre azzeccatissime, mise.
E, se già nel 2006 Vanity Fair l’aveva annoverata nella lista delle donne più eleganti del pianeta, oggi, a distanza di più di 10 anni, una maternità e qualche relazione alle spalle, Charlotte sembra rimanere fedele a quel suo stile impeccabile e sussurrato, mai sopra le righe e spesso invidiatissimo, che l’ha consacrata come una delle principesse più glam.
Il segreto? Probabilmente l’innata classe ereditata da nonna Grace (Kelly) e da mamma Carolina che le permette di sfoggiare con la stessa nonchalance abiti di haute couture, Gucci e Chanel in primis, accanto a pezzi low cost: il tutto con quel sofisticato tocco retrò che sembra accarezzare molti dei suoi look più riusciti.
Perfetta tanto nella sua amata divisa da cavallerizza – è l’equitazione infatti la passione che la accompagna da sempre – quanto nelle sue apparizioni da front row, Charlotte Casiraghi è decisamente una di quelle che non sbagliano un look.
Ecco allora un piccolo ripasso dei suoi outfit più belli di questi ultimi anni.
Al Ballo della Rosa è spesso lei l’indiscussa protagonista, grazie a scelte di stile sofisticate e raffinate. Eccola durante la serata di gala con un abito sottoveste dall’allure retrò firmato Chanel.
Modaiola e glam, Charlotte è spesso fotografata anche nel front row delle sfilate. Eccola da Stella McCartney durante la Fashion Week parigina, con un blusa blu e un pantalone con motivo a rombi. Quando sobrietà fa rima con eleganza.
Charlotte è ormai nota anche per la sua capacità di incantare il red carpet di Cannes con scelte glam oltre che super raffinate. Eccola in un long dress fiorito firmato Gucci.
Anche durante la sfilata di Chanel al Grand Palais di Parigi, la protagonista assoluta è stata lei: impeccabile in un abito longuette blu navy, abbinato agli iconici stivali di camoscio con punta a contrasto.
Ancora una volta la scelta è stata Gucci e per la precisione un originale long dress a balze di diversi colori che Charlotte indossa con ammirevole naturalezza.
Sul red carpet di Cannes, in mezzo alle dive, Charlotte sembra essere particolarmente a suo agio: eccola in un incantevole abito, sempre di Gucci, con stampa floreale, gonna plissé e cintura sottile in vita.
Stampa di ispirazione orientale per il magnifico long dress indossato da Charlotte al Los Angeles County Museum of Art: anche in questo caso l’outfit era firmato Gucci.
Bellissima anche con l’abito, firmato Chanel, che lascia scoperte le gambe. L’occasione era degna di nota: si trattava infatti della prima uscita pubblica con il fidanzato Gad Elmaleh, da cui poi avrebbe avuto Raphaël (Nella foto Charlotte è accanto al fratello Pierre Casiraghi).
Ancora a Cannes e ancora una scelta firmata Gucci: raffinatissima nel long dress verde con rouches su tutta la lunghezza, accompagnato da sandali oro e mini clutch.
La grazia di una principessa e l’eleganza senza tempo di un abito lungo dal tessuto impalpabile: così Charlotte si presentava alla cena di Gala dopo la cerimonia religiosa in occasione delle nozze tra Alberto di Monaco e Charlène.
Articolo originale pubblicato il 31 gennaio 2018
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe