Charlotte Casiraghi mamma bis: è un maschietto

La figlia di Carolina di Monaco ha partorito il secondo figlio, il primo dal nuovo compagno Dimitri Rassam.

Charlotte Casiraghi è diventata mamma per la seconda volta, un altro maschietto, nato dalla relazione con il compagno, il produttore cinematografico Dimitri Rassam. Non si conosce ancora il nome del bambino, ma secondo la stampa monegasca potrebbe chiamarsi Balthazar.

Secondo la rivista People, il bambino, nato il 23 ottobre presso l’ospedale Principessa Grace a Monaco, peserebbe 3 chili e 200 grammi; il padre del piccolo, Dimitri Rassam, è figlio di Carole Bouquet. La coppia, che si era presa e lasciata più volte negli scorsi anni, è ufficialmente fidanzata dallo scorso marzo, e il matrimonio – rimandato per la gravidanza – è ora previsto per la primavera del 2019, con due distinti eventi, proprio come avevano fatto il fratello Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo nel 2015. Dovrebbero aver luogo infatti una cerimonia civile a Monaco, seguita da una celebrazione più in grande stile nella tenuta vinicola di Carole Bouquet sull’isola di Pantelleria, in Italia.

Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi, scomparso quando Charlotte aveva solo quattro anni, ha già un figlio, Raphaël, di cinque anni, nato dalla lunga relazione con l’attore comico Gad Elmaleh. Anche Rassam e la sua ex moglie, Masha Novoselova, hanno una figlia, Darya.

Dimitri Rassam e Charlotte Casiraghi (foto Getty Images)

Una gravidanza chiacchierata quella di Charlotte, dato che la nascita, a detta della stampa, era prevista per agosto, e da allora non era più apparsa in pubblico, secondo alcuni per un pancione troppo vistoso da mostrare, e secondo altri perché il parto era già avvenuto in massima riservatezza, a Barbizon, in Francia. Teorie smontate in queste ore dall’annuncio ufficiale della nascita del piccolo, il terzo nato nella famiglia quest’anno, dopo i figli dei fratelli. Tutti partoriti all’ospedale Principessa Grace, intitolato alla defunta nonna, e dove, trentadue anni fa, è nata la stessa Charlotte Casiraghi.

La più recente e memorabile apparizione pubblica insieme di Charlotte e Dimitri Rassam risale alla scorsa primavera, al Bal de la Rose, dove lei ha mostrato un vistoso diamante solitario come anello di fidanzamento.