Chi sono le sorelle di Lady Diana nella foto del battesimo di Archie Harrison

Conosciamo meglio Sarah e Jane, che sono apparse per la prima volta nel ritratto della famiglia reale alle nozze della sorella scomparsa.

News

Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes sono le sorelle maggiori di Lady Diana, che hanno preso parte alla foto, ritratto di famiglia, del battesimo di Archie Harrison. Il Principe Harry e Meghan Markle hanno voluto fortemente la loro presenza, in quanto molto presenti nelle loro vite.

Le due donne hanno fatto le veci della sorella scomparsa, apparendo per la prima volta in un ritratto della famiglia reale dalle nozze di Carlo e Diana.

Raramente apparse in pubblico, oggi Lady Sarah e Lady Jane sono le più citate dalla stampa in occasione del battesimo privato di Archie Harrison, celebrato lo scorso 6 luglio nel castello di Windsor. Harry le ha volute nel ritratto di famiglia, per onorare la memoria di Lady D. Un legame, quello del Duca di Sussex con la famiglia materna, da sempre molto stretto.

In occasione delle nozze con Meghan Markle il 19 maggio 2018, Buckingam Palace aveva rilasciato un comunicato in cui si annunciava la partecipazione attiva alle nozze della famiglia Spencer. I tre fratelli di Diana, Sarah, Jane e Earl, erano presenti alla nozze, e Lady Jane Fellowes si è occupata delle letture.

Conosciamo allora meglio le sorelle della Principessa Diana presenti al battesimo di Archie Harrison. Lady Sarah McCorquodale è la maggiore degli Spencer, e proprio lei ha presentato Carlo a Diana. Infatti nel 1977 era stata lei ad avere una breve relazione con il Principe, per poi sposare nel 1980 Neil McCorquodale, dal quale ha avuto tre figli.

Ecco chi sono le sorelle di Lady Diana
Lady Diana e Lady Sarah McCorquodale nel 1991 (foto Getty Images)

Secondo la biografia della Principessa scritta da Sarah Bradford, la sorella maggiore era la sua eroina e il modello che Lady D voleva sempre seguire. Lady Sarah è stata una delle più accanite a scagliarsi contro i media dopo la sua morte, e le sue testimonianze sono state raccolte anche nel processo del 2007. Si è occupata del Diana Memorial Found, il suo ente benefico, fino alla chiusura, nel 2012, raccogliendo oltre 100 milioni di euro. Spesso al fianco dei Principi William e Harry, è stata, insieme a Lady Jane, tra le prime persone a conoscere Meghan.

Ecco chi sono le sorelle di Lady Diana
Earl Spencer, Lady Sarah McCorquodale e il Principe Harry nel 2007 (foto Getty Images)

Lady Jane Fellowes è la più riservata tra le due, e gestisce enti benefici insieme al Principe Harry. La sua posizione è sempre stata complicata, perché suo marito, Robert Fellowes, è stato il segretario personale della Regina Elisabetta II dal 1990 al 1999. Lady Jane si è trovata così nel mezzo durante il divorzio tra Carlo e Diana.

Ecco chi sono le sorelle di Lady Diana
Lady Diana, Lady Jane Fellowes, Lady Sarah Mccorquodale e Frances Shand-kydd (foto Getty Images)

Il suo rapporto con la Principessa è cresciuto in età adulta. Lady Jane è diventata Baronessa nel 1999, quando suo marito è stato insignito del titolo. Sua figlia, Laura, è la madrina della Principessa Charlotte. Entrambe le sorelle accompagnarono il Principe Carlo a riprendere la salma di Lady Diana a Parigi.

Ecco chi sono le sorelle di Lady Diana
Gli Spencer e la Famiglia Reale al matrimonio di Carlo e Diana (foto Getty Images)