
Single è bello. O per lo meno questa è la filosofia di vita che regna nel nord Italia dove, secondo i dati dell’anagrafe, il numero dei cuori solitari supererebbe di gran lunga quello delle coppie. Secondo i dati diffusi dal comune di Milano, nel capoluogo lombardo risultano esserci 718.674 nuclei familiari, probabilmente troppi se si conta che la città della Madonnina raggiunge a stento il milione e 300 mila abitanti.
Ma come mai un numero così elevato di nuclei famigliari? Facendo un paio di calcoli rapidi la cifra si è alzata a livelli vertiginosi per l’ascesa del numero di single che sono più del doppio delle coppie registrate: 379.035 i primi e 164.435 gli accasati. Cifre davvero vertiginose e con uno scarto impressionate, sottolineate ulteriormente dalla realtà dei matrimoni nella città di Milano: nei primi sei mesi del 2014, infatti, ben 955 coppie si sono sposate con rito civile mentre solo 374 hanno preferito la cerimonia religiosa, per un totale di 1.329 matrimoni. Come ogni anno continua inoltre a salire l’età media di coloro che decidono di convolare a nozze. Gli uomini optano per il “grande passo” verso i 37 anni mente le donne pensano ai fiori d’arancio e all’abito bianco attorno ai 33.
photo credit: Brandon Christopher Warren via photopin cc
Articolo originale pubblicato il 18 agosto 2014
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Può interessarti anche


Lady Diana: il ricordo a 59 anni dalla nascita
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
Gabriele Del Buono

9 anni di matrimonio (da favola) di Alberto e Charlene
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Gabriele Del Buono

Oriana Fallaci, ritratto di una donna in prima linea
Dai reportage di guerra allo scontro con l'Islam, ecco il ritratto della giornalista italiana
Gabriele Del Buono

Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan