
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Alessandro Siani e Claudio Bisio vincono il Cineciak d'oro per Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud.
Alessandro Siani e Claudio Bisio vincono il Cineciak d’Oro per la coppia dell’anno. I due comici hanno vinto per il loro ultimo lavoro insieme Benvenuti al Nord, ma anche Benvenuti al Sud, primo capitolo di una saga in cui gli attori diventavano amici a seguito di un iniziale scontro culturale, che spesso accompagna, anche se senza tante esagerazioni ironiche, l’incontro tra meridionali e settentrionali.
Il Cineciak d’oro è il premio istituito dal mensile Ciak, che ha voluto quindi omaggiare i film e i loro protagonisti che hanno lasciato un segno e hanno saputo interpretare con raffinatezza anche le commedie più popolari, come è appunto accaduto con i film con Claudio Bisio e Alessandro Siani.
Bisio, Siani e il team di Benvenuti al Nord sono stati in ottima compagnia per questa prima edizione del premio. Tra i premiati ci sono infatti anche Marco Giallini come miglior attore in Posti in Piedi in Paradiso, Barbara Bobulova come migliore attrice per Scialla!, Christian De Sica per il migliore classico.
Bene anche La Peggior Settimana della Mia Vita di Alessandro Genovesi, che è stata premiata con la motivazione che si legge di seguito:
«È riuscita a convincere soprattutto per la scrittura tesa e ricercata, i dialoghi brillanti e le interpretazioni in perfetta sintonia tra loro.»
Fonte: Asca.
Articolo originale pubblicato il 28 giugno 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari