Caldo, affascinante, luminoso: è il brown chocolate, il colore capelli autunno 2018 che tra tutte le proposte di castano per la stagione si è già dimostrato una tendenza da non perdere.

Visto l’amore per il cibo degli dei, non stupisce che questa “golosa” tinta risulti così attraente, specialmente con l’arrivo dell’autunno, quando ci vuole qualcosa di vibrante e intenso nel look per illuminare le giornate che si accorciano.

Il vantaggio del cioccolato è che sta bene a tutte, in base alle sue tante declinazioni, chiaro, scuro, più o meno sfumato, perfetto per esaltare tagli corti, medi e lunghi, soprattutto sfilati.

Vediamo, allora, a chi sta bene e i consigli su come scegliere e portare il brown chocolate, il colore capelli autunno 2018 da non perdere.

  • A chi sta bene. Lo abbiamo accennato, il castano cioccolato sta bene a tutte. Come mai? La sua versione più scura, che vira quasi al nero, ha un sottotono freddo ed è perfetta per i fototipi chiari, proprio come quella che vira al ciliegia. La versione al latte o con sfumature mogano, rosse o caramello si sposa con le carnagioni mediterranee. Lasciatevi guidare dal parrucchiere di fiducia e non ve ne pentirete. 
  • Lisci o ricci. Questo colore è molto ricco, tra luminosità e sfumature, ed è quindi l’ideale per dare movimento alle chiome lisce e per esaltare onde e boccoli. 
  • Il taglio. Lob ondulati sopra le spalle o tagli lunghi sfilati, ma anche pixie cut sbarazzini: il color cioccolato può valorizzare bene i tagli di tendenza dell’anno. 
  • Sottotono freddo. Un’idea per abbinare il brown chocolate a un sottotono di pelle freddo è optare, grazie all’aiuto dell’harstylist, per un’insolita miscela di riflessi ghiaccio-biondi con cioccolato al latte. Perfetto per regalare dinamismo alla testa di chi ha capelli molto sottili. 
  • Cioccolato… al caramello. I colori caldi sono straordinari se abbinati a una pelle dai toni dorati e agli occhi nocciola o marroni. Ideale anche per colorazioni come il balayage. 
  • Rock. Toni ciliegia o malva combinati al cioccolato danno un effetto rock, ardito e originale. 
  • Bicolor. Ultra chic scegliere due tonalità poco diverse del color cioccolato, simili alla gradazione naturale dei capelli, per dare un effetto di ciocche schiarite al sole ormai lontano.