Colore capelli autunno inverno 2018-2019: tendenze

Dirty blonde al brown chocolate, passando per il rosso fragola, ecco le tinte per valorizzare i tagli corti, medi e lunghi di moda durante la prossima stagione.

Aggiornato il 11 settembre 2018
Bellezza

Colore capelli autunno inverno 2018-2019: quali sono le tendenze da seguire per valorizzare i tagli corti, medi e lunghi di moda durante la prossima stagione?

Prima di tutto, sappiate che i trend accontenteranno bionde, morerosse e soprattutto le castane: potete affrontare quindi tranquille l’appuntamento del parrucchiere, perché dal dirty blonde al brown chocolate, passando per il rosso fragola, ce n’è davvero per tutti i gusti e soprattutto per tutti i fototipi.

In particolare, i colori capelli autunno inverno 2018-2019 si possono raggruppare in due grandi tendenze, diametralmente opposte: una propone tinte shocking, fatte per stupire, l’altra colori naturali, che si sposano alla carnagione e alle sopracciglia.

Ecco qualche idea di tendenza tra cui scegliere prima di andare dal vostro hairstylist di fiducia.

  • Rosso fragola. A metà tra il biondo, il rosa gold e il rosso, è un colore perfetto per le più giovani che vogliono cambiare il look con un colore originale.
  • Rosso mogano. Intrigante, intenso, misterioso e classico al tempo stesso, il mogano torna tra i colori più in voga.
  • Biondo ghiaccio. Una tonalità fredda, tra le più amate del momento, perfetta per tagli corti o medi. Unica controindicazione? Non sta bene a tutte, ma è da preferire con pelle dal sottotono freddo.
  • Dirty blonde. Ombre e luci, nuance diverse chiare e scure si mescolano nel “biondo sporco”, rendendo affascinati e diversi dal solito i tagli ondulati e i capelli lisci.
  • Castagna scuro. Un castano caldo ispirato ai toni della natura in autunno, perfetto per esaltare il colore della pelle quando perderà l’abbronzatura estiva.
  • Chocolate brown. Nella versione chiara o in quella scura, il castano cioccolato è il colore dell’autunno per eccellenza, intenso e luminoso, con sfumature calde e golose perfette per i tagli più lunghi.
  • Nero inchiostro. Corvino, inchiostro, un nero scuro, intenso ma anche lucente, è un colore seducente, adatto a tutte le lunghezze, ai capelli mossi e lunghi, da femme fatale, come a quelli lisci e dai tagli corti e geometrici. Sta bene a tutte, ma attenzione: è una tinta difficile da mantenere.
  • Tinte neon. Infine, se cercate un colore “effetto wow”, le tinte al neon, dal fucsia all’arancio passando per il blu elettrico, sono quello che fa per voi. Da provare con un bob classico.

Articolo originale pubblicato il 31 agosto 2018

Seguici anche su Google News!