Colore capelli: tendenze inverno 2020

Abbiamo chiesto all’hair styilist Marco Saccucci di svelarci le tinte bionde, rosse e castane che verranno.

Bellezza

Ora che siamo entrate nel vivo della stagione, è bene conoscere le novità e le tendenze inverno 2020 in fatto di colore capelli: è bene, infatti, andare dal parrucchiere con le idee (almeno un po’) più chiare sulle tinte bionde, rosse e castane alla moda.

Per questo la nostra redazione ha chiesto all’hair styilist Marco Saccucci, esperto colorista e ambassador L’Oréal nel suo salone di Roma, di aiutarci a capire come scegliere la tinta giusta per affrontare autunno e inverno al top.

Un inverno interessante”, lo definisce Marco, “in cui l’imperativo sarà brillare ma in modo naturale”. Bionde, rosse e castane non devono temere, perché ci sono novità in arrivo per tutti i fototipi e per tutti i gusti: “Quando le donne si confrontano con la scelta del colore, possono essere divise a grandi linee in quattro tipologie. Due conservatrici, le naturali (che non vogliono allontanarsi dal colore naturale) e le semi-naturali (che cedono a qualche cambiamento), e due non conservatrici, la fashionista (che vuole un colore alla moda ma personalizzato) e la donna Alpha (eccentrica, che ama essere notata e apparire sempre al top)”, racconta l’hair stylist. “Tuttavia per ognuna è necessaria un’analisi morfologica, per capire da quali particolari deviare l’attenzione e su quali puntare più luce. È importante trovare le nuance adatte a ogni singola donna affinché ci si riconosca e si senta sicura di sé. I colori sono emozioni”.

Su quale colore capelli scommettono, allora, le tendenze inverno 2020? Scopriamolo insieme con le nostre domande per Marco Saccucci.

Colore capelli: le tendenze inverno 2020 al top

L’imperativo della stagione è ‘brillare in maniera naturale’. “L’idea è quella di ottenere un compromesso tra la neutralizzazione di ciò che resta di rossiccio o giallino del colore precedente e una nuova brillantezza”.

Come si raggiunge questo obiettivo? “Per farlo quest’anno abbiamo una grande novità perfetta per seguire questa tendenza, le tinte L’Oréal Majirel Glow. Si tratta di una colorazione a lunga durata ma traslucida, perché carica di riflessi e priva di toni coprenti. Il basso tasso ammoniacale aumenta la penetrazione dei pigmenti nei capelli nei primi minuti e permette di dominare i riflessi. Il risultato è un mondo brillante di nuance tutte da scoprire, dalla linea Dark, con neri strabilianti come il To the moon and back, al biondo burro”.

Riflessi iridescenti per i biondi inverno 2020

A proposito, quali sono i biondi di tendenza? “La novità di tendenza è senz’altro il biondo dai riflessi iridescenti, perlati. Molto spazio anche al soft beige, che sta bene anche ai fototipi più scuri. Tra i miei preferiti c’è il biondo artico”.

Il rosso per linverno 2020 segue mood naturali

Ti abbiamo sentito parlare poco di rosso, finora, non è più di moda? “Effettivamente il rosso, che come sempre in estate vive un vero e proprio boom, dall’autunno in poi tenderà a perdere le colorazioni più accese – quelle alla Jessica Rabbit, per intenderci – in favore di un mood più naturale. Si può puntare, quindi, su un balayagé ambré o su un ramato tra i più belli, quello che si ottiene con i riflessi di Henna di Botanea, la colorazione 100% vegetale di L’Oréal”.

“Golosi” capelli castani: trionfa il color cioccolato

Cosa ci aspetta, infine, se siamo castane? “I colori per le more saranno in prevalenza freddi, ‘frozen’. Grazie al cioccolato, un ibrido che sta bene a tutte e regala movimento alle chiome, e al cenere”.

Credits foto: