Che sia un rossetto, l’ombretto o semplicemente il blush, sembra che non ci sia make-up a non essere stato contagiato dalla Living Coral mania, quell’ossessione per il colore Pantone 2019 da cui non si sono salvati né gli stilisti né le celebrities.

Quella calda nuance tra il rosa e l’arancione sembra perfetta per le labbra di attrici dai capelli rossi e la carnagione diafana come Emma Stone, ma anche per le guance di bionde doc come Margot Robbie. Le more? Ideale, per loro, l’ombretto, come dimostra Natalie Portman.

Il nuovo corallo, però, è la tonalità da tenere a mente anche se non si deve calcare il red carpet. Ecco allora 7 proposte di prodotti make-up Living Coral selezionate dalla redazione di DireDonna.

  1. Dior Addict Lip Tattoo: la prima tinta per labbra a lunga tenuta a prova di bacio “no transfer”: il colore si fonde con le labbra per una tenuta effetto tatuaggio. Natural Coral è la nuance più cool per il 2019.

    Dior Addict Lip Tattoo (33 euro circa)
  2. Just Peachy Matte Eye Palette di Too Faced: palette di ombretti con la freschezza della pesca e la dolcezza della crema di fichi. Regala un colore inteso molto più che sfumabile di 12 tonalità opache in caldi color pesca, creme burrose e ricchi marroni straordinariamente profumati e piacevoli sulla pelle.

    Just Peachy Matte Eye Palette di Too Faced (48 euro circa)
  3. Le Tissage de Chanel: disponibile nella variante Tweed Coral il blush duo, due colori, spolverati di madreperle d’oro o d’argento, che s’intrecciano delicatamente come nel famoso tessuto, per sottolineare la leggerezza della consistenza cipriata.

    Le Tissage de Chanel (43 euro circa)
  4. Rouge Volupte Shine di Yves Saint Laurent: rossetto satinato e luminoso, perfetto nella nuance Corail Incandescent. Associa a colore brillante e comfort di applicazione, un trattamento cocoon completo, grazie alla sua formula a base di sei oli ultra-sensoriali che assicurano labbra morbide e idratate.

    Rouge Volupte Shine di Yves Saint Laurent (33 euro circa)
  5. Smalto gel effect di Deborah: brillantezza a specchio e sorprendente effetto “plumping” sull’unghia per lo smalto La sua texture fluida, facile da applicare grazie al maxi pennello, crea un film flessibile per aiutare a preservare lo smalto da eventuali urti. La tinta proposta è Coral Flash.

    Smalto gel effect di Deborah (7,50 euro circa)
  6. Eye Shadows di Mac Cosmetics: ombretto in polvere molto pigmentato che si applica e si sfuma facilmente per un look impeccabile. La proposta? Paradisco, un rosa corallo brillante con perle.

    Eye Shadows di Mac Cosmetics (18,50 euro circa)
  7. Defence Color di Bionike: gloss dal finish brillante, dona alle labbra un velo delicato di colore luminoso. Texture morbida, protettiva ed emolliente, per un risultato confortevole e naturale. Papaye la tonalità vicina al Pantone 2019.

    Defence Color di Bionike (14 euro circa)