All’insegna dei colori, l’inverno 2019, anche in fatto di borse: dal lavanda al giallo senape fino al verde ottanio, le tinte della moda Autunno-Inverno prevedono sfumature che amano occupare la scena.

I tanti modelli  che hanno sfilato sulle passerelle di Milano e Parigi, dalle tote bag alle tracolle, dagli zaini fino ai marsupi, sono stati declinati nelle nuance più di tendenza, regalando nuova verve anche alle proposte più classiche. Spazio anche per chi ama tonalità passepartout, come il nero, il bianco e il beige.

Ecco i 10 colori più glam per le borse di stagione secondo la redazione DireDonna.

1. Lavanda

Marni (2.200 euro)                                                    Gucci (1.590 euro)

Pelo di agnello colorato in viola, bianco e beige per la borsa a mano di Marni con chiusura a magnete e manico rotondo in resina tartarugata e metallo. In pitone la pochette in pitone dalla forma classica di Gucci con chiusura a testa di tigre rifinita con cristalli e smalto colorato, ispirata a una spilla vintage proveniente dagli archivi anni ’40 della designer di gioielli Hattie Carnegie.

2. Verde oliva

Fendi (4.200 euro)                                                    Chloé (1.390 euro)

Sfumatura autunnale per la Pekaboo di Fendi foderata in montone grigio con motivo FF stampato a contrasto. È in pelle  di vitello lucida e scamosciata la borsa Tess di Chloé, da portare a mano, a spalla o a tracolla.

3. Bordeaux

Dior (2.200 euro)                                                       Valentino Garavani (1.950 euro)

Tela con ricamo Dior Oblique bordeaux per la Saddle Dior. Può essere indossata anche a tracolla per mettere in risalto la D pendente. La Bloomy di Valentino Garavani è una tracolla in morbido vitello color rosso rubino. La patta con arricciatura frontale decorata dalle iconiche borchie.

4. Rosso

Chanel (3.850 euro)                                                   Stella McCartney (645 euro)

Rosa e rosso per la Chanel 31 in pelle di agnello e metallo effetto dorato, da portare come shopper, a tracolla o come una pochette. Declinata in una energica sfumatura rossa e con logo in rilievo la tote bag di Stella McCartney.

5. Giallo senape

Prada (1.400 euro)                                                     Dolce & Gabbana (1.850 euro)

In versione marsupio la Prada Cahier in pelle di vitello giallo con cintura rimovibile: laccio frontale, dettagli in metallo con finittura bronzo e logo lettering. È della linea Sicily in vitello Dauphine la borsa a mano di Dolce & Gabbana con stampa giacinti impreziosita da applicazioni in resina e cristalli multicolore.

6. Verde ottanio

Miu Miu (1.500 euro)                                                Givenchy (1.790 euro)

La Miu Cleo con paillettes di Miu Miu ha una tracolla a catena con spallotto e pattina con chiusura a girello. La GV3 piccola di Givenchy in pelle verde bosco è trapuntata con motivo a rombi, con patta e tracolla rimovibile.

7. Beige

Celine (3.200 euro)                                                    Burberry (1.850 euro)

La 16 Bag, prima borsa Celine del nuovo corso firmato Hedi Slimane, è in vitello satinato con manico in cuoio. È ispirata all’inconfondibile  trench Burberry la The Belt media in pelle tricolore.

8. Nero

Saint Laurent (1.990 euro)                                       Balmain (1.990 euro)

In pelle nera con cristalli multicolari e logo argentato la Teddy di Saint Laurent con chiusura con coulisse e tracolla in catena a magli gourmette. Velluto e pelle di vitello lucida decorata da mini-borchie a forma di stella per la tracolla Balmain a catena in metallo argentato, chiusura con medaglione in metallo argentato.

9. Rosa

Bottega Veneta (3.500 euro)                                    Louis Vuitton (1.680 euro)

La borsa New Wave Chain MM in pelle di vitello con parti metalliche argentate è un’edizione speciale del modello di Louis Vuitton. La classica firma “Vuitton” presente sul manico delle altre borse della linea è sostituita da un “#LV” colorato. La Mini Piazza della Cruise 2019 di Bottega Veneta presenta bordi smerlati in prezioso ayers decorati con borchie dalla finitura argento anticato, occhielli in metallo brunito e dettagli cut-out geometrici.

10. Bianco

Tod’s (1.700 euro)                                                      Jimmy Choo (1.895 euro)

Lo zaino Tod’s Wave mini è in pelle liscia con profilo con applicazioni in metallo e frange. Ha unatracolla removibile e multiposizione che consente di indossare la Tod’s Wave Bag sia come uno zainetto che come una tracolla. Callie è la clutch Jimmy Choo in pelliccia di visone bianca può essere indossata a mano o a spalla.