Colori matrimonio 2019: tendenze

Non solo Living Coral: tutte le nuance di moda per nozze super glam, dagli abiti da sposa fino al bouquet.

Aggiornato il 6 maggio 2019
Amore

Caldi, vitaminici o d’altri tempi: i colori matrimonio 2019 sono in linea con le tendenze della moda Primavera-Estate 2019, nuance piene di energia che contagiano abiti da sposa e accessori, addobbi per il matrimonio e bouquet.

Dal living coral fino al blu cobalto, ecco le tinte più trendy per una cerimonia di nozze originale e al passo con i tempi.

  • Living Coral. Non può che essere il colore Pantone 2019 il più gettonato tra i colori matrimonio 2019. Alla tonalità corallo accesa che conquista guardaroba, make-up e accessori non potevano che capitolare gli addobbi e le decorazioni per le nozze, bouquet compreso.
  • Turchese. È il più gettonato tra i colori pastello, insieme a rosa cipria e verde acqua; perfetto per una sposa che ama uno stile vintage chic, dà il suo massimo a tavola, a tingere bicchieri di cristalli e tovaglie con cui rallegrare la mise en place delle cerimonie più stylish.
    Visualizza questo post su Instagram

    Un post condiviso da Chic Vintage Brides (@chicvintagebrides) in data:

  • Rosso. Dici amore e pensi al rosso, caldo, intenso, profondo: può mancare nel giorno più importante di spose che amano stupire con tinte shock? Per un matrimonio nell’estate del 2019, la tonalità top è il rosso fragola.
  • Giallo. Si fa presto a dire il giallo: lasciate le sfumature fluo e pastello ad accessori e capi d’abbigliamento, la nuance ideale per le nozze è una giallo miele, pieno e solare, con cui rallegrare il pranzo con amici e parenti. Il fiore consigliato: il ranuncolo, delicato e romantico, campione indiscusso della primavera. 
  • Blu Cobalto. Romantica ed elegante, è la sfumatura che non passa mai di moda, perché sta bene a tutte, perché rende raffinato qualsiasi evento in cui venga utilizzato, perché piace come pochi altri colori. Il giorno del sì è perfetto per il bouquet, con ortensie blu e bouvardia bianca.
  • Verde. Archiviato il Greenery, il verde prato di tendenza nel 2017, la sfumatura al top nel 2019 è il verde smeraldo, colore che dona moltissimo sia a bionde che more, e si abbina facilmente ad altri colori. Può essere usato per gli abiti delle testimoni, per gli inviti e i segnaposto, per le decorazioni degli addobbi e della torta nuziale.

Articolo originale pubblicato il 30 gennaio 2019

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da Sposa
  • Addobbi matrimonio