Colori ombretti estate 2018: quali palette scegliere

Una piccola guida per scegliere le nuance più belle e realizzare un make-up estivo super glam!

Bellezza

Storia

Un make-up ispirato alla spiaggia, al mare e all’allegria: è quanto regalano i colori di ombretti dell’estate 2018, un’esplosione di bronzo, rame, arancione e blu in palette sempre più performanti da miscelare in completa libertà.

Indecise tra le tante proposte delle case cosmetiche? Diredonna accorre in aiuto con una piccola guida per scoprire le nuance più cool di stagione e quali sono le palette preferite, disponibili in profumeria.

I colori dell’estate

  • Giallo limone e blu mare: le nuance più choc che fanno risaltare l’abbronzatura.
  • Rosa: sfumato per un trucco romantico, a tutto glitter per notti ad alto tasso di divertimento.
  • Arancione: a tutta vitalità, solo per carnagioni dorate.
  • Prugna: la tinta passepartout, perfetta per occhi chiari, intensa su iridi scure.
  • Metallizzato: dal rame al bronzo, passando per l’oro e l’argento, l’estate 2018  luccica come non mai.
  • Nude: un trucco occhi da giocare nelle infinte varinati che vanno dal beige fino al chiaro. In estate come in pieno inverno.
  • Nero: il colore della notte da portare anche di giorno. What else?

Le 5 palette preferite dalla redazione

  1. Chanel: la palette Mystère et Intensité de Les 4 Ombres declina le 4 nuance, nero, rosa, nocciola e prugna, in diversi effetti, opaco, satinato, iridescente o metallizzato (52 euro circa).
  2. Dior: la Backstage Eye Palette nei toni freddi del rosa è indispensabile per realizzare un look naturale. Propone in base primer e 8 polveri in tonalità mat e brillanti da usare come ombretti o come eyeliner (49 euro circa).
  3. YSL Beauty: Couture Palette nella variante Tuxedo propone 5 colori, nero, tre grigi e un bianco, tutte nel DNA della Maison, rivisitate in una scala cromatica estremamente moderna (37 euro circa).
  4. Erdem for Nars: la palette Fatale è composta di 6 tonalità vellutate, mat e ultra pigmentate, 4 nude, un grigio e un prugna, per un colore a lunga tenuta, che non si deposita nelle pieghe della palpebra (39 euro circa).
  5. Urban Decay: la Beached Eyeshadow Palette in edizione limitata contiene raso avorio, ruggine metallico, bronzo metallizzato-oro, blu-verde metallico profondo, pesca chiaro metallico con shift rosa, terra cotta rossastra opaca, verde acqua metallizzato e marrone metallizzato (39 euro circa).

Credits foto: