Sa di primavera Crocus Petal uno dei colori Pantone Autunno-Inverno 2018/2019 che aggiunge un tocco di raffinatezza ai capi della moda Autunno-Inverno: ricorda l’abbondanza profumata del glicine, promette la precoce fioritura del croco, che delicato punteggia i prati già a febbraio.

Nuance facile da abbinare, sia ton sur ton, con l’Ultra Violet,  sia a contrasto, con colori come il rosso o il giallo, è perfetta in outfit da giorno freschi e ariosi, ma trova una seconda vita in look da sera, in declinazioni laminati o in varianti con strass.

Tra i trend della stagione fredda, troviamo il Crocus Petal nei pezzi più disparati, dai long dress in stampa floreale agli ankle boot super glam dell’autunno. Ecco 10 must have da non lasciarsi scappare.

  1. Stampa floreale per l’abito di seta di Erdem con scollo rotondo con catenina, maniche a tre quarti con polsini svasati, chiusura con zip nascosta e dettagli arricciati sul retro (1.863 euro). 
  2. Gonna a fazzoletto texturizzata in misto seta viola di Aalto con vita alta: linea strutturata e orlo a fazzoletto (620 euro). 
  3. È di Pringle Of Scotland la maglia lunga color lavanda in cashmere a collo alto (722 euro). 
  4. Giacca aderente in lana di Comme Des Garçons con colletto, maniche lunghe, gancio anteriore nascosto e occhiello, tasche frontali con patta, fondo sfrangiato e design a doppio strato (1800 euro). 
  5. In misto lana e mohair la maglia girocollo di Vivetta con scollo rotondo a costine, maniche lunghe, fondo e polsini a coste e rouches (656 euro).
  6. Di Emilio Pucci il cappotto in pelliccia e pelle con ampi revers e una chiusura con bottoni automatici, maniche lunghe e tasche laterali a fessura (4.500 euro). 
  7. Realizzati in pelle glitterata, gli ankle boot a punta di Saint Laurent hanno tacco a spillo (895 euro).
  8. La borsa Saddle di Dior è interamente ricamata con perle e frange multicolore (6.500 euro). 
  9. Leggins in stampa animalier con strass e cintura elastica di Tom Ford (4.500 euro). 
  10. Il piumino imbottito di Pull&Bear è in viola lavanda (35,99 euro).