Limelight è il giallo acido che si appresta a tingere i capi di tendenza della moda Autunno-Inverno. Tra i colori Pantone Autunno-Inverno 2018/2019 più d’effetto, si appresta a tingere il guardaroba con una nota inattesa nella palette autunnale.

Si abbina con il rosa e il viola, ma anche con nero, bianco e blu: perfetto in tinta unita, si ingentilisce quando in stampe o in proposte multicolor.

Difficile da indossare? Non tanto quanto può sembrare a prima vista; scelta audace in pantaloni e gonne viniliche, trova una destinazione non banale in cappotti e pellicce; delizioso per borse, scarpe e accessori in genere. A seguire, le 10 proposte della redazione, per outfit ad alto contenuto glamour.

  1. Ha doppio strato di colore giallo e rosa l’abito in seta di Prada senza maniche, con vita aderente e gonna svasata (2.950 euro). 
  2. È di N° 21 la gonna a sigaretta in vinile con vita alta e chiusura con zip posteriore invisibile (390 euro). 
  3. In motivo tartan di colore giallo, arancione e viola il blazer in lana di Versace (1.980 euro). 
  4. Valentino propone una camicetta attillata in seta gialla con maniche lunghe e collo alto (680 euro). 
  5. La pelliccia ecologica stile trench di colore giallo con cintura è di Tibi (791 euro). 
  6. Misto seta gialla per la blusa di Isabel Marant con scollo drappeggiato, maniche lunghe e fondo dritto (530 euro). 
  7. Pantaloni di Alberta Ferretti con vita alta, patta con zip e bottone, passanti, design con cinque tasche, vestibilità skinny (375 euro). 
  8. I Dior ColorQuake2 sono una maschera monocromatica gialla abbinata a sottili aste in metallo dorato (320 euro). 
  9. Hana mini è la borsa di See By Chloé in pelle e cotone con tracolla regolabile, battente con chiusura magnetica e componenti metalliche (252 euro). 
  10. Le mule in pelle di vitello e pelle di Delpozo hanno fiocco decorativo, punta stretta, soletta con logo e tacco di colore nero (525 euro).