Non solo verde oliva: il Martini Olive della palette di colori Pantone Autunno-Inverno 2018/2019 è un verde che ricorda il camouflage, le tute mimetiche e la giungla tout court.

Mentre i barman continuano a dissertare se l’oliva vada o meno dentro al Martini – alla Hemingway o alla Montgomery che sia – o sia meglio solo di accompagnamento, gli stilisti hanno decretato che la nuance verde di quest’anno nel guardaroba deve entrare, anche in maniera aggressiva.

Ha punteggiato le passerelle della moda Autunno-Inverno, ma è salito agli onori della cronaca grazie alla solita Meghan Markle: è stata la Duchessa di Sussex, infatti, a catturare l’attenzione delle fashion victim indossando un abito color kaki di Ralph Lauren in occasione del battesimo del principe Louis.

Meghan Markle al battesimo del principe Louis (DOMINIC LIPINSKI/AFP/Getty Images)

Ecco quindi che abiti, cappotti, maglioni, ma anche scarpe, borse e accessori tutti, si tingono di questa tinta très chic, votata per diritto di nascita alla moda più glam. Le 10 proposte della redazione? Vediamole a seguire.

  1. In kaki scuro il minidress di Zara in cotone con fiocchi e bordino a contrasto (39,95 euro).
  2. L’abito lungo e attillato di Missoni in tessuto a costine di lurex ha profondo scollo a V (1.100 euro).
  3. Strati di tulle per la gonna sotto al ginocchio di Brunello Cucinelli, foderata in seta liscia con cintura in raso lucido (1.590 euro). 
  4. È di Valentino il trench con stampa camouflage in tela di cotone rifinito con targhetta con logo dorato in rilievo (3.200 euro).
  5. T-shirt di Balmain in jersey di cotone verde militare, con logo in oro e bottoni con leone su una spalla (195 euro).
  6. Culotte verde militare di P.A.R.O.S.H. con vita media, cintura elasticizzata e gamba svasata (246 euro su farfetch.com).

  7. Bomber in raso trapuntato con bordi a coste di Proenza Schouler (610 euro si net-a-porter.com).
  8. Sciarpa di mohair con frange in color verde kaki di Samsøe & Samsøe (119 euro su zalando.com).
  9. Tote bag di Stella McCartney in materiali cruelty-free rivisitata in tonalità kaki con logo Stella borchiato (775 euro).
  10. Sneakers di Gucci decorate con cristalli viola ricamati lungo il nastro elastico staccabile (1.200 euro).