Tra il blu e il verde? Evocativo ed elegante si posiziona il Quetzal Green, uno dei colori Pantone che ha dominato, nelle sue sfumature, le passerelle della moda Autunno-Inverno 2018/2019.

È la tonalità perfetta per raffinati abiti di seta, caldi cappotti, originali accessori in linea con i trend di stagione.

Gli abbinamenti? Perfetti con la nuance bordeaux di quest’anno, il Red Pear, e le due tonalità violacee, l’Ultra Violet e il Crocus Petal.

Gli stilisti e i brand si sono sbizzarriti nelle proposte in Quetzal Green: questi i 10 must have preferiti dalla redazione di DireDonna.

  1. Abito di Isabel Marant: modello avvolgente in seta verde scuro con scollo a V avvolgente gonna svasata e orlo a fazzoletto (980 euro).
  2. Maglione di Zara: pullover con collo rotondo e manica lunga. Applicazione di paillettes bicolori e finiture a coste (29,95 euro).
  3. Camicia di Theory: maniche lunghe e collo con fiocco di seta per la versione in seta verde (353 euro su Farfetch.com).
  4. Gonna di Gucci: modello midi in twill di seta con stampa Boudoir, con cintura elasticizzata (980 euro). 
  5. Cappotto di Fabiana Filippi: paletot oversize in misto lana vergine, con bavero largo e bottone nascosto (1.290 euro).
  6. Tailleur di Safiyaa: i pantaloni a vita alta di raso di seta martellato si abbinano col top con orlo asimmettrico e fusciacca in vita (2.110 euro su net-a-porter.com).
  7. Scarpe di Fendi: sandalo Furryous con cinturino regolabile alla caviglia con tacco e dettaglio in visone rosa chiaro (750 euro).
  8. Borsa See By Chloé: zaino piccolo Olga in vacchetta granulata con cinghie regolabili e rimovibili (395 euro).
  9. Cappello di Yves Salomon: berretto di maglia con pompon in pelliccia di visone (400 euro).
  10. Occhiali da sole di Karen Walker: modello cat-eye con montatura in acetato e lenti verdi (200 euro).