Come abbinare i gioielli ai vestiti
Saper abbinare i gioielli ai vestiti è indispensabile se si vuole ottenere uno stile personale e regalare a ogni outfit un tocco elegante e originale.
Saper abbinare i gioielli ai vestiti è indispensabile se si vuole ottenere uno stile personale e regalare a ogni outfit un tocco elegante e originale.
Abbinare i gioielli ai vestiti nel modo più corretto? Vediamo come, tenendo conto delle tendenze della moda estate 2017. Sono tanti, d’altronde, i must have di stagione tra cui scegliere i preferiti, dalle coroncine e accessori per capelli fino alle cavigliere e alle collane di ispirazione folk.
I bracciali più in voga quest’anno sono maxi e stravaganti: bangle alla schiava, modelli ornati di fiori, guanti-bracciale proposte di gomma in mille colori. Si conferma la passione per gli orecchini, sia lunghissimi sia il mono orecchino-collana, compresi modelli maxi che adornano le spalle, come morbide cascate di fiori fluo o lustrini dorati. Al collo? Choker, anni Novanta, o lunghi fili sovrapposti.
Per quanto riguarda la gioielleria più preziosa, dopo anni di egemonia dell’oro bianco, considerato per molto tempo più raffinato e chic, da qualche stagione sono invece le sfumature e i bagliori più caldi a trionfare. Tornano in auge dunque oro giallo e oro rosa: in versione lucida o satinata, puro o mixato con madreperla e pietre preziose, come visto in molti brand, da Dior e Chopard, a Trussardi e Giovanni Raspini. Completare l’abbigliamento con i gioielli è di grande importanza perché consente di valorizzare il look e mettere in risalto la femminilità, e con store online come Juwelo è anche più facile. Ecco alcuni suggerimenti per abbinare i gioielli ai vestiti nel modo più corretto.
Articolo originale pubblicato il 31 luglio 2017
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Ultimate Gray e Illuminating sono un grigio solido e un giallo vivido: come abbinarli a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza imperdibile, che permette di stare comode sì, ma con un tocco glam
Un classico per tutto l’anno che dà il meglio di sé in autunno e in ...
Il total black è, a ragione, sinonimo di stile e forte personalità: i look di ...