
Hailey Bieber: make up anni '50 con matita rossa
La regina dei beauty look minimali ha sfoggiato su Instagram un nuovo make-up in linea con le sue idee e il suo stile
E’ il più amato dalle donne (e non solo): il fondotinta fluido unisce coprenza, idratazione e praticità di applicazione, per un risultato di pelle perfetta.
Scoprite come scegliere il fondotinta più adatto e il vostro sottotono di pelle.
Ma come applicare il fondotinta liquido per avere il miglior risultato possibile?
Ecco le tecniche adatte a questo tipo di prodotto.
– Con le mani: resta la tecnica più diffusa e spesso anche la più efficace. Alcuni fondotinta fluidi hanno bisogno di scaldarsi ed è proprio il calore delle mani a renderli morbidi e a permettere un’applicazione omogenea.
– Con il pennello a lingua di gatto: è l’applicazione migliore per stendere il fondotinta dal centro del viso verso l’esterno, ma è da scegliere solo se il prodotto è particolarmente fluido, altrimenti sarà difficile da lavorare bene sulla pelle
– Con il pennello kabuki o flatbuki: è la scelta perfetta per le ritardatarie. Applica il fondotinta e al tempo stesso lo sfuma per un risultato di perfezione in un solo gesto.
– Con la spugnetta: permette di stendere il fondotinta fluido in modo ottimale, evitando le striature che talvolta i pennelli possono lasciare, ma tende a trattenere parte del prodotto che andrà sprecato.
Il consiglio in più: applicate il fondotinta con il pennello e poi tamponate la spugnetta. Andrà a creare un effetto airbrushed senza difetti.
(Seguite Véronique anche sul suo blog VeroniqueTresJolie.com)
Articolo originale pubblicato il 16 gennaio 2014
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La regina dei beauty look minimali ha sfoggiato su Instagram un nuovo make-up in linea con le sue idee e il suo stile
Sognate un incarnato perfetto? I prodotti ad alta coprenza sono studiati per minimizzare pori dilatati, macchie e cicatrici: i migliori secondo Dir...
La selezione dei prodotti più performanti e a lunga tenuta per un incarnato da sogno.
Liquidi, compatti, con tecnologia cushion: ecco quali texture e che tipo di finish preferire per il make-up dell'incarnato.
Compatti, liquidi, cremosi o in polvere, sono prodotti cosmetici che rispettano l'ambiente e la pelle: ecco i nostri preferiti.
I magnifici 7 preferiti dalla redazione, in versione fluida e stick, per un make-up a lunga tenuta.
I consigli di Andrea Aureli, il make-up artist di fiducia di DireDonna, per usare nel modo migliore i balsami per le imperfezioni.
Come trovare i colori e le nuance che maggiormente si intonano all'incarnato e scegliere il make-up più performante.
Fluidi, in stick o cushion, mat o glow, a lunga tenuta e con formule sempre più all'avanguardia: ecco la top ten per un incarnato perfetto.
Anche chi ha la pelle grassa o impura può utilizzare questi prodotti: i migliori da comprare in profumeria.