Come attrarre un uomo: 10 consigli e idee

Come attrarre un uomo: se questa è la domanda a cui si cerca di dare risposta, ecco 10 consigli ed idee utili per riuscire nel proprio intento.

Aggiornato il 29 ottobre 2019

Una domanda ricorre nella mente di qualsiasi persona interessata a conquistare qualcuno incontrato da poco: “Come attrarre un uomo“?

Ricordando che, prima di tutto, non bisogna mai prendersi troppo sul serio, ecco 10 consigli per sapere quali sono le leggi che regolano l’attrazione tra uomo e donna.

  1. Essere naturali: la prima regola da rispettare quando ci si chiede come attrarre un uomo è quella di essere se stesse, perché non c’è niente di più bello della naturalezza, della spontaneità. In fondo, un uomo non vuole conoscere una maschera.
  2. Essere dirette: il secondo consiglio è quello di lasciarsi alle spalle ogni timidezza e di essere sfrontate con la persona che si vuole raggiungere. La parte da bambolina indifesa piace a pochissimi uomini; il resto vuole una persona che sappia esprimere le proprie idee liberamente.
  3. Essere concrete: una volta affinate le proprie timidezze, ciò che conta è la concretezza. Quando ci si chiede come attrarre un uomo, la prima domanda da farsi è: “cosa voglio da lui?“. Una volta capito se è una relazione, una cosa di sola notte o un’amicizia particolare, è necessario prendere in mano la situazione ed essere concrete.
  4. Essere sicure: ogni scelta deve essere frutto di riflessioni attente. La sicurezza, la prudenza e la razionalità devono fare da guida. Poi, al resto, penseranno le sensazioni.
  5. Essere ambiziose: come attrarre un uomo se non puntando in alto? Mai mettere limiti alla propria bellezza: come dice un noto spot pubblicitario, si è più belle di ciò che si pensa. Quindi, perché non puntare all’uomo più bello mai conosciuto?
  6. Essere uniche: perché un uomo dovrebbe scegliere la fotocopia di qualcun altro? O, soprattutto, perché bisogna comportarsi come ogni donna o uomo sulla faccia della terra? Per sapere come attrarre un uomo è fondamentale sentirsi unici, insostituibili, speciali. Ciò che il proprio partner può provare in questa relazione, non lo proverà in nessun’altra.
  7. Essere divertenti: ridere, essere divertenti e scherzare, anche su se stessi, è fondamentale. Il sorriso distrugge ogni nervosismo e fa innamorare.
  8. Essere leggere: dopo il divertimento, fondamentale la leggerezza. Importante non prendere troppo sul serio ogni parola, ogni gesto e ogni comportamento, soprattutto all’inizio: questo perché non si conosce la persona che si ha davanti.
  9. Essere passionali: a letto tutto cambia. Bisogna dominare le emozioni, far sì che l’uomo che si sta seducendo capisca chi governa il gioco. Quando ci si chiede come attrarre un uomo è fondamentale tenere a mente la passionalità.
  10. Essere affascinanti: infine, per capire come attrarre un uomo è necessario sfoggiare tutto il proprio fascino ed ammaliare l’altro.
Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 25 febbraio 2016

Storia

  • Conquistare un uomo