Come copiare il look di Letizia Ortiz all’Accademia Centrale della Difesa

Outfit total white di Felipe Varela per la Regina di Spagna al fianco del consorte in visita ufficiale a Madrid.

Moda

Storia

Di nuovo impeccabile il look di Letizia Ortiz: la Regina di Spagna, in occasione della visita all’Accademia Centrale della Difesa, al fianco del consorte, Re Filippo di Spagna, ha scelto un completo bianco di Felipe Varela, composto da gonna svasata e gilet fermato in vita da una sottile cintura ton sur ton. A completare l’outfit, borsa e slingback a punta in cuoio di Carolina Herrera; lunghi orecchini d’oro e occhiali da sole.

(Foto: Getty Images)

Abito bianco anche qualche giorno fa, un tubino firmato Hugo Boss, abbinato a un paio di scape Prada con tacco color carne, indossato nel corso di un ricevimento presso il Palacio de la Zarzuela, che ha ospitato i membri dell’Associazione New Future.

Lo stile dell’ex giornalista si conferma così tra i più chic d’Europa, sempre adeguato alle occasioni (come il delizioso abito rosa scelto per incontrare Melania Trump) e capace di mettere in evidenza la sua silhouette.

Per replicarne l’eleganza? Riuscire a trovare capi di abbigliamento e accessori identici a quelli di Letizia Ortiz non è compito facile, perché la Regina è sempre molto ricercata soprattutto nei dettagli. Ecco qualche consiglio per gli acquisti della redazione di Diredonna per copiare il suo look.

Gilet lungo sartoriale bianco di Felipe Varela in tessuto piqué con retro in cotone guipure a stella (347 euro).

Gonna svasata color bianco in cotone di Joseph con vita alta e lunghezza media (274 euro su Farfetch.com).

Cintura bianca sottile di Even&Odd (12,99 euro su Zalando).

Slingback a punta color cuoio con tacco di 6 cm di Michael Michael Kors (90 euro).

Handbag di cuoio con manici in pelle sintetica di Asos Design (28 euro).

Occhiali da sole “Rapture” in acetato nero di Le Specs cat-eye, leggeri ma resistenti (40 euro su Netaporter.com)