Come dimagrire velocemente pancia e gambe

Dall'alimentazione agli esercizi, ecco alcune strategie per dire addio alla pancetta e snellire le gambe.

Un fisico al top, si sa, è il sogno di molte, per questo “come dimagrire velocemente pancia e gambe” è il grande dilemma di sempre. Se infatti perdere qualche chilo di troppo, in generale, può non essere troppo difficile, quando si tratta di dimagrimento localizzato la prospettiva cambia e le cose si complicano ma… niente paura.

Perdere l’adipe accumulato su pancia e cosce non è impossibile, con tanta buona volontà e naturalmente delle regole da seguire durante la dieta dimagrante. Oltre all’alimentazione, infatti, un dimagrimento ad hoc di questo tipo richiede tanta attività fisica ed esercizi mirati, specie se si vogliono ottener risultati a breve termine: lo scopo sarà dunque quello di trasformare la massa grassa in massa muscolare.

Dimagrire velocemente la pancia

Ecco allora alcune dritte per dimagrire velocemente pancia e gambe.

  • Evitare cibi e snack confezionati, spesso grassi e troppo salati.
  • Puntare sulle proteine, soprattutto su carne bianca, pesce e legumi.
  • Bere molto, almeno due litri di acqua al giorno ma anche tisane drenanti, particolarmente adatte allo scopo. Spesso, infatti, soprattutto per quanto riguarda le cosce, il problema maggiore è rappresentato da cellulite e ritenzione idrica che si combattono anche cercando di drenare i liquidi in eccesso.
  • Fare massaggi linfodrenanti: anche i trattamenti estetici, infatti, possono rappresentare un ottimo alleato per agire localmente.
  • Ridurre il sale. Per contrastare la ritenzione idrica meglio limitare il sale il più possibile. In alternativa, per insaporire i piatti, si può ricorrere alle spezie.
  • Attività fisica. Come dicevamo per agire su gambe e pancia gli esercizi mirati sono fondamentali. Via libera a un’attività di cardiofitness da unire a specifiche serie di addominali per ridurre la pancetta. Per snellire le cosce, invece, l’ideale è puntare sull’acquagym: all’ottimo esercizio fisico, infatti,  unisce anche i benefici dell’acqua che massaggiando il corpo riattiva la circolazione. Anche lunghe camminate a passo sostenuto possono rappresentare un vero e proprio toccasana.

Per ciò che concerne l’alimentazione, invece, ecco un esempio di menu ideale da seguire.

  • Colazione. Per il rimo pasto della giornata, sì a una fetta di pane integrale tostato con un caffè e della frutta fresca. In alternativa, va bene anche uno yogurt magro con cereali o ancora un uovo in camicia.
  • Pranzo. A mezzogiorno è bene puntare sulle proteine e dunque su un petto di pollo ai ferri o ancora un trancio di salmone ai ferri o dell’arrosto di manzo, da accompagnare sempre a un piatto di verdura poco condita.
  • Cena. Alla sera, sì a una zuppa di legumi leggera, oppure a una porzione di verdura con del tonno o con del formaggio magro. Anche una porzione di riso integrale con verdure può andare bene.
  • Spuntini. Durante il giorno si può puntare sulla frutta fresca ma soprattutto sulle tisane drenanti.

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