Come eliminare le occhiaie: 3 maschere fai da te

Come eliminare le occhiaie e la loro essenza anti-estetica: ecco 3 rimedi assolutamente naturali e fai da te per cancellarle o attenuarle.

Pubblicato il 10 febbraio 2016

Non c’è cosa più fastidiosa dello svegliarsi ed accorgersi di avere borse e macchie scuse sotto gli occhi che rovinano la propria bellezza: le occhiaie, a differenza di quanto si possa pensare, non sono solo frutto dell’invecchiamento cutaneo; esse derivano anche da una fragilità capillare congenita. Ma come le eliminare le occhiaie facilmente?

Illuminante viso: come si usa e a cosa serve

Ecco tre maschere fai da te per eliminare le occhiaie (o ridurre il loro volume ed il loro colorito) direttamente a casa.

  1. Impacchi di camomilla: il primo rimedio per eliminare le occhiaie è la camomilla che, grazie ai suoi benefici lenitivi e idratanti, può essere utilizzata anche per contrastare le macchie di colore violaceo che deturpano la bellezza del viso. Per sorbire tutti gli effetti desiderati, basterà far bollire dell’acqua e mettere, per qualche secondo, le bustine della camomilla in immersione (non bisogna preparare la tisana, ma inumidire le bustine). Una volta fatto ciò, riporre le bustine in freezer e lasciarle lì per almeno venti minuti. Una volta congelate, basterà estrarle dalla ghiacciaia e poggiarle sulle occhiaie per almeno 10 minuti. Dopo di che, asciugare con un dischetto di cotone asciutto. Ripetere il trattamento tre volte a settimana; dopo qualche giorno i primi effetti saranno subito evidenti.
  2. Impacchi al latte: un secondo aiuto per eliminare le occhiaie del tutto naturale arriva dal latte che, in assoluto, è uno dei migliori prodotti per contrastare l’invecchiamento degli occhi. Questo rimedio, tuttavia, mostra i suoi primi effetti dopo numerose applicazioni. Per provarlo basterà immergere dei dischetti di cotone nel latte e lasciarli sugli occhi per almeno trenta minuti; qualora i dischetti dovessero asciugarsi, sarà necessario bagnare nuovamente i dischetti.
  3. Maschera al miele e olio di mandorle: questi ingredienti, alla base della salute e della bellezza del viso, possono giungere in soccorso di tutte le donne che vogliono eliminare le occhiaie. In questo caso, per nutrire e idratare il contorno occhi, basterà unire due cucchiai di miele a uno di olio di mandorle. Creare un composto cremoso, dopo di che applicarlo per almeno 10 minuti sul contorno occhi. Sciacquare con acqua tiepida et voilà, la bellezza è a portata di occhi.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Cura del corpo
  • rimedi naturali