
Harry difende la sua Meghan dalla stampa
Premuroso e protettivo, il Duca di Sussex difende la moglie dagli attacchi mediatici perché teme possa subire la stessa sorte di Lady Diana
Non è un nome reale, non è di famiglia, ma di certo Archie non è nuovo a Palazzo, scopriamo insieme perché.
Dopo lunga attesa Meghan Markle e il Principe Harry svelano il vero nome del Royal Baby: Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Il bambino è stato presentato ieri alla stampa con una piccola conferenza presso il Castello di Windsor, seguita da un servizio fotografico.
Nel tardo pomeriggio nuove foto con la Regina Elisabetta, il Principe Filippo e Doria Ragland, madre della Duchessa, hanno accompagnato la rivelazione del nome.
Ma come è stato scelto il nome di Baby Sussex? Archie non è di certo un nome di famiglia, dato che l’unico Archibald nella storia della corona del Regno Unito è vissuto nel IX secolo dopo Cristo.
Però non è un nome nuovo a Palazzo. Infatti è il soprannome del Principe George. Sì, avete letto bene, il Principino non usa il suo vero nome fuori casa, ma si fa chiamare Archie. Questo dettaglio era emerso già qualche mese fa, quando Baby George, giocando con il cane di una signora vicino casa dei nonni Middleton, aveva detto di chiamarsi Archie.
Un dolce tributo al nipote o semplicemente un’ispirazione? Chissà, di certo la scelta di Meghan Markle e del Principe Harry di chiamare il bambino Archie ha spiazzato tutti, compresi i book makers, che non avevano minimamente pensato a questa opportunità.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:
Archie è un nome dall’etimologia tedesca, solitamente abbreviazione del nome Archibald, e significa libero e forte. Una curiosità è che il nome Archie è molto usato negli ultimi anni in Australia, luogo visitato dalla coppia proprio nei giorni in cui hanno dato l’annuncio della gravidanza.
Insolito anche il nome Harrison, Meghan e Harry sembrano proprio intenzionati a rompere le tradizioni. In molti sul web hanno ironizzato sul gioco di parole del secondo nome, che spezzato diventerebbe Harry-son ovvero “figlio di Harry“.
Il doppio cognome, infine, è quello che unisce le due casate, i Windsor della Regina Elisabetta II e i Mountbatten del Principe Filippo.
Anche la Principessa Eugenie ha voluto omaggiare la nascita del piccolo Archie, con un post su Instagram nel quale si dice felicissima per la coppia. Sarà lei la prossima a diventare mamma?
Se vuoi aggiornamenti su Meghan Markle, Reali d'Inghilterra inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Premuroso e protettivo, il Duca di Sussex difende la moglie dagli attacchi mediatici perché teme possa subire la stessa sorte di Lady Diana
La Duchessa di Sussex segue i passi di Kate Middleton e sceglie una tutina della catena di abbigliamento low cost per suo figlio.
Baby Sussex fa il suo debutto ufficiale in Africa e assomiglia molto a suo padre.
I Duchi di Sussex hanno iniziato ieri il loro Royal Tour in Africa, insieme al piccolo Archie Harrison.
I Duchi di Sussex erano tra gli invitati insieme a Katy Perry, Orlando Bloom e le Principesse Beatrice e Eugenie alle nozze dell'amica che li ...
I Duchi di Sussex potrebbero arrivare nella Capitale sabato per un matrimonio esclusivo a Cinecittà.
Le due Duchesse hanno background troppo differenti per trovare punti che possano accumunarle.
Pare che sua Maestà sia stufa di sentirsi chiedere dai suoi ospiti solo notizie sui Duchi di Sussex.
La Duchessa è tornata al lavoro dopo la maternità, con una capsule collection a scopo benefico.
La Duchessa di Sussex ha lanciato ufficialmente la sua collezione di abbigliamento i cui proventi andranno in beneficenza.