Come riconquistare un uomo: 7 consigli d'oro

Come riconquistare un uomo una volta che la relazione è finita? Ecco tutti i consigli per sapere come riconquistare un uomo senza sbagliare un colpo.

Aggiornato il 29 ottobre 2019

Capita spesso di sentire la mancanza di una persona speciale, che ha segnato la nostra vita e che in un passato più o meno recente per qualche motivo abbiamo perduto: come rinconquistare un uomo per ricominciare la relazione?

Ecco 7 consigli fondamentali per riuscire a sapere come rinconquistare un uomo senza lasciarlo scappare di nuovo.

  1. Riflettere sugli errori: come riconquistare un uomo se non pensando agli errori commessi? Questo è un atto necessario, perché in questo modo sarà possibile fare un passo indietro, lasciare l’orgoglio da parte e provare a riprendersi la persona che si desidera.
  2. Non essere invadenti: il vostro ex potrebbe avere un’altra relazione. In tal caso, meglio gettare la spugna; non si può far del male ad una terza persona. Nel caso in cui, invece, sia single, bisogna non invadere i suoi spazi con violenza, ma tornare dolcemente nella sua vita.
  3. Nessun romanticismo: a differenza del primo appuntamento, questa volta l’altra persona conosce i vostri limiti ed i vostri difetti, soprattutto se è stato lui ad interrompere la relazione. In questo caso è necessario non puntare sul romanticismo, ma ricordare all’altro perché ci si è apprezzati tempo prima.
  4. Siate sicuri: mai cercare di capire come riconquistare un uomo senza essere certi di ciò che si sta facendo. Non sono ammessi passi indietro: una volta che si decide di riconquistare un uomo bisogna andare fino in fondo.
  5. Addio al rancore: per sapere come riconquistare un uomo è importante sapere come cancellare ogni rancore. Fondamentale non riaprire una vecchia relazione solo per “rimettere i puntini sulle I“, bensì perché si è deciso di mettere in archivio la vecchia esperienza. Insomma, intraprendere insieme una nuova vita.
  6. No alla gelosia: la gelosia non è una buona tecnica da sfoderare quando ci si chiede come riconquistare un uomo. In questo caso è fondamentale lasciare quella vena di gelosia nell’armadio, per sfoggiarla in caso la relazione riprenda il suo naturale corso.
  7. Siate sinceri: infine, quando ci si chiede come riconquistare un uomo, è fondamentale riuscire ad essere sinceri con se stessi, conoscendosi al meglio. In fondo, la persona che si ha davanti conosce ogni minimo aspetto di voi e per riconquistarlo è fondamentale mostrarsi esattamente per come si è, senza fingere.

Articolo originale pubblicato il 3 maggio 2016

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo
  • Seduzione