
Charlotte Casiraghi si sposa: la data delle nozze
La socialite e il produttore francese diranno finalmente di sì con il rito civile, prima della grande festa in estate a Pantelleria.
Ecco come seguire il tanto atteso matrimonio tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, in TV ma anche in streming sul Web.
Non aspettatevi lo stesso sfarzo e lo stesso interesse che c’è stato per il matrimonio tra il principe William d’Inghilterra e Kate Middleton, ma il matrimonio tra il principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock andrà comunque in diretta all’interno di uno speciale di Rai 1 che trasmetterà il 2 luglio le nozze religiose in diretta a partire dalle 16,30, con i giornalisti Lucia Duraccio e Marco Franzelli. Anche Italia 1 ne parlerà, con uno speciale Studio Aperto, a partire dalle 16, quindi dall’arrivo degli ospiti. L’evento può essere visto anche in streaming sul sito ufficiale del Principato di Monaco.
Nonostante l’interesse inferiore rispetto a quello delle nozze britanniche, il matrimonio dei regali monegaschi resta sempre una favola, che ripercorre quella vissuta dall’attrice Grace Kelly, che sposò il padre di Alberto Ranieri di Monaco. Anche la moglie di Alberto, Charlene, non è una nobile, ma un’atleta sudafricana: in suo onore stasera, in occasione delle nozze civili, si terrà un buffet ricco di piatti tipici della sua terra.
Alle 17 di domani pomeriggio Alberto e Charlene diventeranno marito e moglie nel cortile di palazzo Grimaldi, con una messa officiata dall’arcivescovo di Monaco, monsignor Barsi: la musica prevista per il rito è la Kronen Messe di Wolfgang Amadeus Mozart, e dopo anche una canzone più leggera scritta da Paul McCartney ed eseguita dal nostro Andrea Bocelli. Anche l’abito da sposa è tutto italiano, ed è stato disegnato da Giorgio Armani.
Il Principato di Monaco è celebre per la sua sobrietà e il modo dei suoi membri di stare lontani dalle polemiche e dai gossip: quasi tutti, pur essendo stati sposati con borghesi e non con nobili (con l’eccezione di Stephanie e delle sue sfortunate prime nozze), non ci sono stati particolari scandali a corte, com’è invece accaduto agli inglesi. L’ennesima borghese che entra nella famiglia Grimaldi sarà all’altezza?
Articolo originale pubblicato il 1 luglio 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La socialite e il produttore francese diranno finalmente di sì con il rito civile, prima della grande festa in estate a Pantelleria.
La coppia ha incantato tutti durante la serata di gala, tra gesti romantici e un'eleganza indiscutibile.
La Principessa non aveva mai indossato il prezioso girocollo di perle di sua madre fino al Ballo della Rosa 2019.
L'eleganza e il ricordo del grande stilista fanno da padroni nella serata, con la grande assenza di Charlène Wittstock.
In nero la sovrana monegasca, in black&white Peng Liyuan: i look a confronto durante lo storico evento.
La nipote di Grace Kelly sente il richiamo del cinema e debutta come co-produttrice al fianco del futuro marito.
Mentre il Principe festeggia il suo sessantunesimo compleanno, Jacques e Gabriella diventano protagonisti su Instagram.
La socialite monegasca e il produttore francese si sposeranno in primavera a Montecarlo.
La socialite torna in pubblico per la prima volta dalla nascita del suo secondo figlio, con un look total black firmato dal brand francese.
Dopo mesi di scatti rubati per strada, la socialite partecipa al suo primo evento pubblico dalla nascita del figlio Balthazar. Si tratta, ahimè, d...