Come truccarsi a Natale e Capodanno: quando il rosso diventa borgogna

Bellezza

Buon Natale! Anche il 2013 ha visto giungere la più amata delle feste e… voi non avete ancora deciso come truccarvi oggi per accogliere amici e parenti?

Nessun problema: vi bastano pochi prodotti e in 10 minuti sarete perfette! Come? Con il colore per eccellenza del Natale: il rosso, che per il 2013 vira al borgogna.

E se state già pensando al Capodanno, ecco uno spunto per costruire il vostro make up look aspettando il 2014.

Il rosso è il colore del Natale e vederlo su labbra e unghie è sempre un piacere, ma quest’anno abbandona la sua gradazione più classica, per incupirsi e diventare ancora più elegante e sofisticato: il Natale 2013 sarà all’insegna del borgogna, nuance trend dell’autunno inverno.

Scegliete un rossetto dark nei toni del bordeaux e preferitelo dal finish matte: è il più ricercato!

Anche le unghie abbandonano il rosso vivido a favore del borgogna: optate per uno smalto dal colore cremoso oppure abbinato a micropagliuzze dorate e create una nail art facile come quella della renna Rudolph.

Avete mai pensato al rosso sugli occhi? Con il borgogna è tutto più facile! Stendetelo su tutta la palpebra mobile e sfumatelo verso l’alto come uno smoky eyes oppure applicate un eyeliner di questa nuances.

Il vostro look sarà ricercato e super veloce da creare.

Buon Natale in rosso, anzi in borgogna!

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)