Come truccarsi gli occhi: consigli utili per avere uno sguardo irresistibile

Per ottenere uno sguardo irresistibile ecco alcuni consigli che potranno esservi d’aiuto.

Per prima cosa vediamo cosa occorre per effettuare il trucco agli occhi: un ombretto con almeno due tonalità di uno stesso colore, una più chiara ed una più scura, una matita per gli occhi nera o marrone o un eyeliner e un mascara volumizzante o incurvante.

La tonalità da usare nel trucco degli occhi dipende dal colore degli stessi: il colore giusto può rendere il tuo sguardo davvero sublime, mentre l’abbinamento sbagliato può avere un effetto poco piacevole.

Per occhi marroni puntare sui colori caldi: tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola. Insomma, colori invitanti, per mettere in luce il tuo sguardo caldo e avvolgente.

Per occhi verdi, invece, si abbinano benissimo sia ai toni caldi (marrone scuro, dorato, viola) sia a quelli freddi (grigio, blu, beige).

Per occhi azzurri, il make-up ideale si basa sulle tonalità del rosa, un colore in grado di sottolineare la luminosità dell’azzurro. Il grigio, il marrone e le tinte dorate, invece, conferiscono una nota di eleganza al tuo sguardo.

photo credit: Rickydavid via photopin cc