
L'agenda del fine settimana a Milano
Nel weekend di San Valentino vi proponiamo appuntamenti, mostre e rappresentazioni per rimanere in città
Tutti gli eventi da segnare in agenda per il fine settimana, dalla mostra Milano con gli occhi di Leonardo ai Muse.
Cosa fare a Milano nel weekend? Gli eventi a Milano nel fine settimana sono sempre tantissimi, anche nel weekend del 12-13-14 luglio 2019.
A farla da padroni i festival e la musica, con i concerti dei Muse, ma anche il Solar Village Festival, il nuovo evento del Magnolia che guarda alla musica elettronica. Spazio anche al cibo, con street food festival tanto in città quanto alle porte di Milano, e all’arte che si fa protagonista grazie alla mostra Milano con gli occhi di Leonardo e alla possibilità di visitare, gratuitamente, la mostra sulla natura di Palazzo Reale.
Di seguito, tutto il meglio che c’è da fare a Milano nel weekend del 12-13-14 luglio 2019.
Muse in concerto a San Siro: i Muse arrivano a San Siro con due date del tour Simulation Theory World Tour 2019, venerdì 12 e sabato 13 luglio. Dopo il successo senza precedenti al Meazza nel 2010 e allo Stadio Olimpico nel 2013, la band rock alternativa torna in Italia scegliendo Milano come palcoscenico.
Il meraviglioso mondo della Natura. Una favola tra arte, mito e scienza gratia a Palazzo Reale: una delle più belle mostre sulla natura, tra le cui opere primeggiano i capolavori di Caravaggio. In chiusura il 14 luglio 2019, la mostra è visitabile gratuitamente durante tutta la giornata di venerdì 12 luglio grazie alla sinergia tra Comune di Milano|Cultura e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE. Apertura al pubblico dalle 9.30 alle 19.30.
Mexican Week all’East Market Diner: una grande festa con protagonista il cibo messicano in tutti i suoi piatti più famosi, dal burrito in quattro varianti (compresa quella vegetariana) al chili di carne. La Mexican Week dell’East Market Diner, cominciata l’11 luglio, promette di far scoprire tutto il meglio della cucina tex-mex fino al 13 luglio.
Street food al Parco Nord Legend Club: al Legend Club, il locale nei pressi del Parco Nord, questo weekend è lo street food a essere sotto i riflettori. Sabato 13 e domenica 14 luglio, infatti, qui si tiene un festival dedicato al cibo da strada con proposte sia per l’aperitivo che per la cena: il programma include grigliate, piatti vegetariani e musica dal vivo.
Festival di musica elettronica al Magnolia: la prima edizione del Solar Village Festival parte sabato 13 e va avanti fino domenica 14 luglio al Magnolia. Dedicato alla musica elettronica e ai dj-set, il nuovo festival è nato dalla collaborazione tra il Circolo Magnolia e il Dude Club: tra gli ospiti, Laurent Garnier, Dixon e Moodymann.
Milano con gli occhi di Leonardo al Centro Diagnostico Italiano: in occasione del 500esimo anniversario dalla morte di Leonardo, Milano e le sue istituzioni hanno organizzato diversi incontri, eventi e mostre tematiche durante tutto l’arco dell’anno. Tra le esposizioni dedicate al genio vinciano s’inserisce Milano con gli occhi di Leonardo, visitabile dal 9 luglio al 31 dicembre 2019 al Centro Diagnostico Italiano. La mostra, ideata da da Fondazione Bracco e Accademia Teatro alla Scala, indaga cosa vide Leonardo, appena trentenne, al suo arrivo a Milano. La risposta si trova nelle fotografie di cinque giovani talenti del Corso di fotografia e video di scena dell’Accademia scaligera, una vera e propria scoperta dei luoghi amati e vissuti da Leonardo.
Milano Clown Festival al Carroponte: dopo aver fatto furore come ogni anno durante il Carnevale milanese, il Milano Clown Festival torna nella sua versione estiva al Carroponte, domenica 14 luglio. A partire dalle 10.30 fino a tarda sera, in tutta l’area, sono in programma diverse attività, tra cui spettacoli di clown, teatro di strada, laboratori all’aria aperta e, ovviamente, tanto divertimento per i bambini con truccabimbi e bolle giganti.
East Market, ultimo appuntamento: ultima data della stagione per l’East Market, il mercatino più amato di Milano. Dedicato a privati e professionisti, la formula è sempre la stessa: tutti possono acquistare, scambiare o vendere l’oggettistica più varia, da abiti vintage a dischi d’antan, fino a memorabilia, vecchie riviste e chi ne ha più ne metta. Per l’occasione, l’evento va avanti dal pomeriggio fino alla mezzanotte: tutto il tempo per scovare qualche piccolo tesoro tra i banchi dei 300 espositori.
Se vuoi aggiornamenti su Eventi, Tempo Libero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Nel weekend di San Valentino vi proponiamo appuntamenti, mostre e rappresentazioni per rimanere in città
Gli eventi da non perdere nel fine settimana del 14-15-16 febbraio 2020 in città
La scelta è ampia e variegata per passare una giornata tra mostre fotografiche e arte classica
Dall’1 al 3 febbraio, alla Fiera Roma la nuova edizione della manifestazione che porta nella Capitale tutte le novità del mondo beauty
Nel primo fine settimana di agosto la città si svuota, ma non temete: gli eventi a cui prendere parte non mancano mai.
Per chi è ancora in città, i consigli della redazione per trascorrere una tre giorni fra musica, teatro e arte.
Dai sapori pugliesi alla poesia di assistere a un balletto classico nella cornice del Castello Sforzesco, il meglio che c'è da fare in città nell...
La redazione di DireDonna ha in serbo la consueta selezione degli appuntamenti da non perdere nel weekend capitolino.
Dall'East Market Diner alla mostra di Magnum, i migliori eventi in città nel fine settimana tra arte, food e musica.
Ricco e variegato il carnet di eventi capitolini nel fine settimana dedicato all'anniversario dell'allunaggio: ecco i consigli della redazione.