Cosa mangiare a colazione per perdere peso

Avete iniziato da poco una dieta? Allora non trascurate la colazione, uno dei pasti più importanti quando si cerca di perdere peso.

Fitness

Storia

Se state cercando di smaltire i chili di troppo con una dieta dimagrante, allora non dimenticate il primo pasto della giornata, perché la colazione per perdere peso è davvero fondamentale.

Molti studi hanno infatti rivelato che una buona colazione alla mattina permetterebbe di mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue tenendo a bada anche il senso di fame: proprio per questo, se cercate di dimagrire, non andrebbe mai saltata.

Naturalmente però è necessario scegliere gli alimenti giusti, quelli in grado di risvegliare il metabolismo e dare la giusta carica di energia per affrontare la giornata, senza però appesantire troppo.

Ecco allora 7 alimenti che non dovrebbero mai mancare nelle vostre colazioni per perdere peso.

  1. Caffè. Dietologi e nutrizionisti sono concordi: il caffè è davvero uno dei principali alleati della dieta. Una tazza ha sole 3 calorie ma soprattutto aiuta a bruciare i grassi ed attivare il metabolismo.
  2. Yogurt greco. Uno dei migliori alimenti per la prima colazione perché ha il doppio della quantità di proteine ​​rispetto agli altri yogurt e mantiene i livelli di zucchero nel sangue stabili più a lungo, tenendo sotto controllo la fame.
  3. Frutta. Che sia fresca o secca, poco importa: quello che conta è non escludere la frutta dalla colazione. Banane e pompelmi, per esempio, sono ricchi di vitamine, antiossidanti e fibre e dunque perfetti per accumulare la giusta energia.
  4. Latte. Semaforo verde anche per il latte, che ha un basso contenuto di grassi e che può anche essere scelto anche nelle varianti di soia, di riso o di mandorle.
  5. Cereali integrali. Per aumentare il senso di sazietà senza appesantirsi troppo anche i cereali possono essere la scelta giusta. Meglio però preferire quelli integrali e privi di zuccheri aggiunti, facendo molta attenzione alle etichette riportate sulle confezioni.
  6. Pane e marmellata. Un classico della colazione che però si tende spesso ad evitare perché considerato troppo calorico è l’abbinamento pane e marmellata. In realtà si tratta di un’ottima scelta: una fetta di pane integrale con un po’ di marmellata rappresenta il giusto apporto di fibre, amidi e zuccheri semplici.
  7. Tè verde. Infine, un prezioso alleato della dieta è anche il tè verde perché aiuta a dimagrire, è ricco di antiossidanti e serve a drenare i liquidi in eccesso.