Un’estate in montagna è la vacanza ideale per le più sportive e per tutte quelle amanti della natura che desiderano trascorrere le ferie tra il verde dei boschi e in piacevole rilassatezza: la loro valigia prevede per questo molti capi activewear, senza dimenticare però almeno un abito più femminile, qualora si decida di cenare in un locale più ricercato.

La moda Primavera-Estate propone tante piccole soluzioni, dalle t-shirt più trendy agli shorts, veri must have di stagione, fino a mules colorate, perfette per una passeggiata in paese da alternare alle scarpe da trekking.

Indispensabile pensare un beauty case ad hoc, per esigenze di pelle e capelli che ad alta quota richiedono trattamenti adeguati, senza mai dimenticare la protezione solare.

Armatevi quindi di carta e penna: ecco il vademecum di Diredonna per mettere in valigia tutto l’indispensabile ed essere pronte a ogni evenienza anche tra le Alpi.

  1. T-shirt: è di Alexa Chung la maglietta con manica corta in cotone, con banana stampata e logo (80 euro su net-a-porter.com). 
  2. Shorts sportivi: pantaloncini di Bergans in cotone perfetti per il trekking con tasca posteriore e tasca interna. Disponibili anche in blu (39,99 euro su zalando.it). 
  3. Jeans: modello regular 5 tasche di Guess in tessuto in cotone stretch dalla vestibilità slim. Fondo a sigaretta d’ispirazione anni ’50 (89,90 euro).
  4. Abito: il mididress di cotone beige di Zara ha fiocco in vita e scollo a V (17,95 euro).
  5. Scarpe: le mule di colore rosso di Dorateymur sono a punta, hanno soletta con logo e tacco medio. Perfette sia per gli abiti che sotto i jeans (175 euro su farfetch.com).
  6. Scialle: il foulard in tessuto ha motivi stampati di GP & J Baker x H&M (7,99 euro).
  7. Giacca a vento: impacchettabile e senza pretese, la giacca Torrentshell di Patagonita è a in nylon riciclato al 100%; impermeabile e traspirante. Protegge dal vento e dalla pioggia (120 euro circa).  
  8. Felpa: il modello softshell di North Face con cappuccio è realizzato in tessuto elasticizzato per offrire una protezione assoluta dal vento freddo e una mobilità ottimale per le tue escursioni di una giornata intera (130 euro). 
  9. Scarpa da trekking: Authentic Ltr Gtx® W di Salomon è leggera, confortevole e sensibile, che combina stile e durevolezza. La Advanced Chassis™ Salomon collocato tra suola e intersuola migliora la protezione del piede durante la fase di spinta  (84 euro). 
  10. Cappello: il berretto regolabile Nike Metal Swoosh H86 è dotato di chiusura personalizzabile con clip sul retro per un fit su misura (15 euro).