
Ricky Martin papà per la quarta volta!
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
Genitori e figli uniti dai GGP: cosa sono? I prodotti che cementano le relazioni, utili a socializzare e condividere esperienze.
Per genitori e figli passare del tempo insieme, facendo le stesse cose, è fondamentale. Ma per rinsaldare le relazioni familiari c’è un altro elemento tipico della società dei consumi: i prodotti.
Genitori e figli sono circondati da marchi, prodotti, consumi che incarnano la possibilità di un dialogo intergenerazionale, perché ci sono da sempre, oppure perché piacciono a grandi e piccini. Vengono definiti “Glue Generational Product”, e la Found, una società di marketing italiana dedita al monitoraggio online sui principali social network, forum, blog e community, ha rivelato quelli italiani indagando le abitudini di 1100 adulti, tra i 35 e i 55 anni, e circa 400 ragazzi, tra i 10 e i 14 anni.
I nomi che riescono a unire genitori e figli colgono diversi momenti della giornata. Si comincia con la colazione, dove il Nesquik e la Nutella mettono d’accordo grandi e piccini, e si arriva alla sera, quando una bella partita con la Kinect Xbox permette di divertirsi con lo stesso tipo di attività.
Questi prodotti, insieme ad altri come i rollerblade, il Subbuteo, le patatine San Carlo, sono veri e propri “collanti” generazionali, dove mamma, papà e figli restano volentieri invischiati, con il risultato apprezzabile di migliorare l’intesa. Stando al sondaggio, infatti, con queste particolari abitudini i più piccoli si sentono più al sicuro (24%), più uniti a mamma e papà (25%) e avvertono maggiormente le attenzioni dei genitori (31%). I grandi, invece, affermano che riescono a capire meglio i loro figli (27%), vedono annullate le distanze (24%) e trovano nello stare insieme un prezioso aiuto nel difficile compito dell’educazione famigliare (17%).
Naturalmente ci vuole ben altro per poter dire di essere una famiglia unita, ma guai a sottovalutare questi aspetti materiali quotidiani. Come commenta Francesca Saccà, psicoterapeuta e curatrice del blog psicologoinfamiglia:
«Viviamo in una società flessibile e veloce, ma ci sono momenti e prodotti che fanno sì che genitori e figli si uniscano scambiandosi passioni e ricordi. Alcuni riescono a trasmettere i sentimenti dei padri ai più piccoli, altri fanno conoscere ai più grandi il mondo dei figli, generando una perfetta empatia. In ogni caso genitori e figli devono sforzarsi di ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme.»
Fonte: Found Comunicazione
Articolo originale pubblicato il 5 dicembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
La somiglianza madre-figlia è innegabile in questo raro scatto social delle due.
Le due Duchesse compaiono a sorpresa al Billingbear Polo Club per sostenere i rispettivi mariti impegnati in una gara di beneficenza.
Figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, la giovane attrice è cliccatissima sul web, e DireDonna vi svela qualcosa in più su di lei.
L'unica preoccupazione del Duca per un coming out di George, Charlotte o Louis sarebbe per la reazione dell'opinione pubblica.
Tutto ciò che sappiamo - e che dovete sapere anche voi - sulla figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
I gemelli sono a Monaco con il papà, mentre la mamma vola in Francia per la celebre gara automobilistica.
Ella e Alexander sanno contare fino a 20 in italiano e in inglese, e vanno pazzi per la pizza Margherita.
La cantante ha portato la figlia sul palco per un duetto che ha lasciato tutti senza parole.
La modella va via di casa con una grande valigia, poi viene paparazzata in una Spa.