
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Grazie a due fiction italiane, “L’onore e il rispetto” e “Il falco e la colomba”, Cosima Coppola si è rivelata come una delle attrici più interessanti della televisione italiana. Salvatore Samperi, poco prima della sua morte, l’ha fortemente voluta nelle proprie produzioni.
La Coppola è nata a Fragnano in provincia di Taranto, il 17 ottobre 1983. Per mantenersi gli studi la giovane attrice è stata una soubrettina del “Bagaglino” ma, fra le varie esperienze lavorative, figurano anche fotoromanzi. Durante un intervista, la Coppola ha parlato della propria passione per il ballo:
A ballare ho iniziato a cinque anni, a causa di un problema a un piede: l’ortopedico la consigliò come cura a mia madre. Io mi sono appassionata e da allora non ho più smesso.
Dopo il diploma Cosima è partita per Roma in cerca di successo. La danza classica non rende abbastanza, così decide di provare con la pubblicità e un po’ di televisione: nel 2003 approda al “Bagaglino” e vi resterà per ben tre anni, prima di passare alle fiction.
L’attrice confessa che per interpretare i ruoli trova ispirazione nella letteratura e nel cinema. Il suo sogno nel cassetto è quello di interpretare un musical, nel frattempo ha partecipato alla prooduzione internazionale “King of Mikonos“, commedia brillante diretta da Peter Andrikidis.
Di seguito, una breve galleria dell’attrice:
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari