Cosmopolis, nuova locandina

"Cosmopolis", nuova locandina per l'esordio di Robert Pattinson nel cinema d'autore, anticipato al cinema al mese di maggio.

Nuova locandina per il film “Cosmopolis”, l’ultima fatica di David Cronenberg con protagonista Robert Pattinson.

Cosmopolis” è tratto dall’omonimo romanzo di Don DeLillo, acclamato scrittore americano contemporaneo, ed è l’attesa prova del fuoco per il bel Robert Pattinson, alla sua prima prova con il cinema d’autore.

Cosmopolis” è la storia del giovane multimilionario Eric Packer e della sua “odissea” di 24 ore in limousine attraverso Manhattan. Tra ingorghi newyorchesi, personaggi ambigui e pericolosi, donne sensuali e scommesse finanziarie, il film promette atmosfere claustrofobiche e inquietanti, in perfetto stile David Cronenberg.

Inizialmente prevista per dicembre, pare che l’uscita di “Cosmopolis” sia stata anticipata al 25 maggio, per la gioia di tutti gli estimatori di Cronenberg e dei fan del sexy RPattz, che lo vedranno per la prima volta in un ruolo che si discosta notevolmente dal target abituale dei film interpretati da Pattinson, primi fra tutti i capitoli della saga di “Twilight”.

In realtà l’attore è già sui nostri schermi con un personaggio più adulto dei precedenti, nella trasposizione di “Bel Ami” di Guy de Maupassant. Ma a detta dello stesso Pattinson l’esperienza con un regista come Cronenberg è la più sconvolgente della sua carriera a livello artistico.

Nel film compaiono anche Juliette Binoche, Samantha Morton, Paul Giamatti, Mathieu Amalric e Kevin Durand.

Fonte: Badtaste