Cosmoprof 2019: date, biglietti, espositori

Dal 14 al 18 marzo, Bologna ospita la fiera internazionale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza.

Aggiornato il 11 aprile 2019
Bellezza

Cosmoprof 2019 è da più di 50 anni la fiera leader a livello mondiale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza dalla materia prima al prodotto finito: il meglio e le ultime novità in fatto di estetica, make-up, nail, prodotti per capelli, spa e profumi.

Nei quattro giorni del Salone, è possibile incontrare i brand che hanno fatto la storia del mondo della bellezza e scoprire le aziende emergenti che scelgono la manifestazione per presentarsi al mondo, ma anche assistere a eventi di approfondimento legati ai temi e ai trend più attuali dedicati ad hairstylist, professionisti del mondo dell’estetica e spa manager.

L’edizione 2019 ha come leitmotiv il tema della sostenibilità: le iniziative firmate dalla manifestazione saranno volte a sottolineare l’impegno di Cosmoprof nell’evoluzione verso una maggiore sostenibilità dell’intero evento. Ecco date, biglietti ed espositori di Cosmoprof 2019.

Le date di Cosmoprof 2019

  • La 52esima edizione della fiera della bellezza di Bologna si svolge dal 14 al 18 marzo 2019.
  • Dal 14 al 17 marzo: Cosmopack, Cosmo Perfumery & Cosemtics.
  • Dal 15 al 18 marzo: Cosmo Hair&Nail&Beauty Salon.

Cosmoprof 2019: biglietti

  • I biglietti hanno un prezzo differenziato se acquistati online o in fiera. L’abbonamento può essere utilizzato per quattro o cinque giorni durante la manifestazione. Il biglietto dà accesso a tutte i 3 saloni di Cosmoprof Worldwide Bologna, ad eccezione del Padiglione 14 Cosmoprime (ad accesso riservato).
  • Abbonamento 4/5 giorni: 110 euro in cassa, 100 euro online.
  • Abbonamento 3 giorni: 95 euro in cassa, 75 euro online.
  • Abbonamento 2 giorni: 80 euro in cassa, 55 euro online.
  • Biglietto: 65 euro in cassa, 40 euro online.

Cosmoprof 2019, gli espositori

  • L’area espositiva di Cosmoprof 2019 aumenta del 20%: i padiglioni dedicati al comparto, grazie a un imponente intervento di ristrutturazione, saranno la migliore vetrina per i macchinari più tecnologici e le tendenze del momento. Grande attesa anche per il gigante della fiera, il padiglione 36, che è la casa dei più grandi brand del mondo Nail.
  • Beauty Forum Gallery ospiterà aziende del settore Beauty & Spa, che già partecipano agli eventi del network Beauty Forum, e accoglierà anche buyer selezionati per il settore, all’interno dell’International Buyer Program, aumentando così le opportunità di business e di networking per gli espositori.
  • SPAce99 rappresenta un percorso benessere emozionale creato da Lifexellence – azienda leader nel settore – e firmato dal design dell’architetto Simone Micheli grazie al prezioso contributo di aziende internazionali. SPAce99 ricrea l’esperienza emotiva di una spa con numerose iniziative ed eventi live. I visitatori potranno degustare tisane, cocktail di benessere e oli essenziali e provare rituali innovativi.
  • Il meglio del settore Hair nei padiglioni 25, 31, 32, 35 e, novità per l’edizione 2019, il 37, per hairstylist, acconciatori, proprietari e operatori di salone, distributori di prodotti per la cura dei capelli.
  • Nuovi brand da scoprire, formulazioni d’avanguardia e nuovi spunti di business per tutti i professionisti. Spazio anche a formazione e approfondimento grazie alle demo e ai convegni dedicati al settore durante Cosmoprof On Stage.
  • Spazio anche ai giovani talenti grazie a Hair Ring, evento organizzato in collaborazione con camera Italiana dell’acconciatura prevede due giorni di live show dedicati a tecniche di acconciature e make up. Tema dell’evento Leonardo, genio e bellezza, per celebrare il 500 anniversario della scomparsa dell’ingegnoso artista.
  • Tra gli eventi in programma, nel padiglione 35, UBS-United Barbers Show®, in collaborazione con Sen Martin, Barber Mind e Bottega della Barba. Il 17 e il 18 marzo, oltre 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo potranno partecipare al campionato mondiale dedicato al mondo barber: oltre ad un ricco programma di spettacoli, performance e workshop, in gara 60 barbieri.
  • Tanti gli espositori che si evidenziano per un’attenzione crescente per soluzioni green, prodotti naturali ed eco-sostenibilità aziendale.
  • Omorfee è un brand emergente di origine tedesca e indiana diventato famoso nel 2016 grazie a una linea di prodotti per la cura del corpo con ingredienti naturali e organici. I prodotti del brand sono certificati Eco-Cert, BDIH e One-Cert. Omorfree si definisce un marchio prestige che offre prodotti naturali, sicuri ed efficaci. I prodotti delle linee del marchio nascono da ingredienti biologici certificati, si avvalgono della tecnologia più avanzata e sono protetti da packaging di bamboo.
  • Teaology, una linea di cosmetici infusi di amore. Amore per il Tè, per la bellezza e per l’innovazione. L’idea alla base è quella di creare qualcosa che non fosse ancora sul mercato, portando le straordinarie proprietà del Tè ad un livello più alto. Tealogy presenta una tecnologia totalmente unica: il Tea Infusion Skincare per creare trattamenti efficaci infusi con i più potenti ingredienti antiossidanti.
  • Therine Skin Care è una linea italiana di cosmetici olistici naturali, incentrati su materie prime preziose e un approccio multisensoriale. La natura è la musa ispiratrice di questo brand la lista degli ingredienti lo certifica. La linea Therine non contempla l’uso di cessori di formaldeide, Sls/Sles/Als, antiossidanti sintetici, chelanti chimici, coloranti, parabeni e conservanti dannosi, oli minerali, addensanti di sintesi, derivati del petrolio.
  • Il mondo di Beauty Salon & Spa sarà presente nei nuovi padiglioni 28, 29 e 30. Inoltre una nuova area speciale – il Mall – sarà dedicata alle aziende espositrici degli eventi beauty Forum in tutta Europa.

Articolo originale pubblicato il 21 gennaio 2019

Seguici anche su Google News!