
Costume da bagno: come sceglierlo in base al fisico
Per apparire al meglio in spiaggia o in piscina è fondamentale scegliere il costume da bagno più adatto al proprio fisico: ecco qualche consiglio.
Per apparire al meglio in spiaggia o in piscina è fondamentale scegliere il costume da bagno più adatto al proprio fisico: ecco qualche consiglio.
Per apparire al meglio in spiaggia o in piscina, e sentirsi anche a proprio agio, è fondamentale scegliere il costume da bagno più adatto al proprio fisico, in modo che valorizzi i punti forti della morfologia distogliendo l’attenzione dai difetti o dalle caratteristiche che volete nascondere. Ecco qualche consiglio su come scegliere il costume da bagno in base al fisico.
Per seni generosi. Se si dispone di un seno generoso, utilizzatelo come punto forte. Scegliete costumi interi con una scollatura a V e coppe di sostegno: i modelli con decorazioni sul décolleté sono perfetti per sottolineare la scollatura. Si può anche indossare un bikini, a condizione di avere un seno abbastanza tonico e fermo. Il nero rimane il colore perfetto per il suo effetto dimagrante, ma è possibile scegliere colori chiari a tinta unita per rendere glamour la silhouette.
Per fianchi e cosce abbondanti. Se la parte superiore del corpo è minuta e le rotondità si concentrano su cosce e fianchi, si dovrebbe scegliere un costume da bagno a due pezzi con reggiseno a fascia, legato intorno al collo, o con coppa imbottita se si vuole aumentare la taglia di reggiseno. Preferite slip a vita bassa, con grossi lacci da legare sui fianchi. Per il colore, optate per tonalità scure nella parte bassa, per ridurre la larghezza dei fianchi, e chiare per arrotondare il petto.
Per silhouette sottili. Chi ha una silhouette sottile si può permettere praticamente di tutto e può utilizzare questo vantaggio per giocare con stili diversi: femme fatale, floreale, vintage, sexy, sportivo. Per le più ardite la scelta giusta è il trikini, con cui non si passa di certo inosservate. Optate per stampe colorate, animalier, etniche, non avete nulla da temere dalla prova costume.
Per fisici formosi. Se le vostre forme sono generose sia nella parte superiore che inferiore del corpo, non dovete avere timore di mostrarvi in costume da bagno: scegliete un modello intero con scollatura ampia per attirare l’attenzione sul décolleté, meglio se con una cintura in vita o un motivo geometrico per sottolineare la sensuale forma a clessidra. In alternativa provate un tankini, con canottiera svasata per coprire la pancia e slip, o un due pezzi civettuolo con volant sulla scollatura e culotte a guaina da pin up. Prediligete i colori scuri.
Per le donne minute. Se siete piuttosto minute, meglio puntare tutto sull’originalità per attirare l’attenzione. I due pezzi la scelta migliore per farlo, con particolare attenzione a forma e colore. Preferite stampe Liberty, versioni asimmetriche e le forme a fascia per il reggiseno. Le più audaci posso provare con un bustier glamour retro senza spalline.
Per il seno piccolo. Con il seno piccolo è importante rendere il più possibile la silhouette femminile. Scegliete un due pezzi con reggiseno a coppe o triangoli imbottiti. Gli slip possono essere vita bassa, anche in versione tanga per sublimare i glutei, mentre nodi, volant, fronzoli o stampe sottolineano la silhouette. Per il colore, concentratevi su toni accesi e tropicali, per dare pepe al look.
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Lo stile alla marinara rappresenta una delle scelte migliori che si possono fare per un look fresco e primaverile. Caratterizzato dalle mitiche rig...
Nato per tenere al caldo i corpi militari, il Caban ha superato decenni di moda e tendenze, arrivando fino al nostro guardaroba. Capospalla perfett...
Come comporre un guardaroba minimal con la giusta palette di colori. Un abbigliamento perfetto per ogni occasione che resiste alle mode del momento
I consigli di stile migliori di sempre che serviranno come indicazioni di base per creare un guardaroba in grado di tirare fuori la versione miglio...
Dal reggiseno a vista al dolcevita per le giornate fredde, passando per le ispirazioni vintage
Occhio al taglio della giacca, alla vita e al modello di pantaloni e gonna
Chi ha detto che non stanno bene insieme? Ecco gli accostamenti per essere sempre chic
Una guida completa per capire come accostare tra loro e con le altre nuance questi colori base del guardaroba
Dai pantaloni ampi al gilet in maglia, passando l’invitabile loungewear, le proposte degli stylist delle celeb
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose