Arriva il Carnevale, ed è tempo per i bambini che lo festeggeranno di scegliere il costume adatto. Tra i costumi di Carnevale per bambini la scelta è davvero ampia, e oggi è anche più facile reperire abiti di buona qualità a prezzi contenuti.

Una volta scelti i costumi di Carnevale per adulti, vediamo ora quelli per i più piccini. Se è ancora possibile, è divertente realizzare i costumi a mano con l’aiuto dei figli. In caso contrario, o se i bambini non hanno un’idea ben precisa in mente, vediamo alcune opzioni per le diverse fasce di età, e i migliori prodotti disponibili online.

Costumi di carnevale per bambini 0-3 anni

Con i bambini così piccoli, è facile sbizzarrirsi con i costumi più disparati. Ma bisogna fare maggiore attenzione a come sono realizzati, e agli accessori abbinati. Si rischia infatti che eventuali oggetti vengano ingurgitati dal bebè o che possibili fili risultanti da una scarsa qualità del costume possano essere pericolosi.
Se però ci si affida a negozi specializzati o alle recensioni dei negozi online, si può andare più sul sicuro.

Le idee sono parecchie, dalle più divertenti e assurde alle più tenere e classiche. Ad esempio questa è una delle fasce di età migliori per i costumi di carnevale di animali. Non solo leoni e conigli ma anche panda, tartarughe, pinguini. Si può anche usare la fantasia con costumi più divertenti, come ad esempio quelli da poliziotto o carcerato.
E ancora scegliere un costume da cibo, i più frequenti sono i frutti, ma anche ad esempio un panino o un uovo all’occhio di bue sono scelte simpatiche e dolci.

Costumi di carnevale per bambini 3-6 anni

Le idee per costumi di Carnevale per bambini dai 3 ai 6 anni sono tante, e iniziano a seguire di più anche le preferenze dei bambini stessi. In questa età molti guardano i cartoni animati e il costume del personaggio preferito è una buona scelta, anche abbastanza facile da reperire, soprattutto se si tratta di film o cartoni recenti e in voga nell’ultimo periodo.

Un’alternativa per questa fascia di età sono le maschere storiche del Carnevale, come Arlecchino o Pulcinella. E ancora costumi più fantasiosi. Ad esempio un bambino che diventa una guardia reale inglese con tanto di cappello alto e lungo, una piccola piratessa o un simpatico spazzacamino tutto annerito dalla cenere.

Costumi di carnevale per bambini 6-10 anni

Crescendo è sempre più probabile che i bambini vogliano scegliere il costume di Carnevale. In questo giorno si può essere chi si vuole, come ad esempio un supereroe. Negli ultimi anni, con le uscite al cinema degli Avengers, i cartoni animati e le serie tv sull’argomento, i supereroi della Marvel e non solo sono diventati molto famosi. Pertanto non è difficile trovare costumi di diverse taglie e qualità di Thor, Capitan America, Wonder Woman, Supergirl e Spiderman.

Con i bambini dai 6 ai 10 anni è bello anche provare i costumi di Carnevale dei lavori e delle professioni. In questa età solitamente iniziano le prime idee su cosa fare da grandi, e la fantasia permette di sognare qualsiasi cosa. Nascono così bambine astronaute e piccoli direttori d’orchestra, ma anche carpentieri e maestre.

I migliori costumi di carnevale per bambini su Amazon

Abbiamo visto un po’ di alternative e opzioni divertenti e adatte per costumi di carnevale per bambini di tutte le età. La scelta su dove acquistare un costume può ricadere su negozi specializzati o che per l’occasione propongono costumi. In questo modo si può provare direttamente il capo sul bambino. Si può anche scegliere di realizzarlo in autonomia, se si hanno gli strumenti adatti e il tempo a disposizione.

Oppure, si può spulciare il web in cerca di costumi sempre più fantasiosi e che rispecchino la volontà di bambini e genitori. Su Amazon l’offerta è ampia, garantendo non solo diverse fasce di prezzo, ma anche recensioni per essere sicuri su cosa si va a comprare. Noi abbiamo raccolto 8 dei migliori costumi di carnevale per bambini disponibili su Amazon.

1. Wonder Woman

costumi carnevale bambini

Un’idea di costume di carnevale per bambine di età che va da 0 a 24 mesi è il vestito di Wonder Woman, l’eroina dei fumetti e dei film paladina delle donne e della giustizia. Un costume non solo molto carino e di tendenza ma anche un simbolo.
Su Amazon è molto ben recensito sia per la qualità del tessuto e delle rifiniture, anche migliori rispetto a quanto sembra in foto, sia per le taglie che calzano perfettamente. Assenti critiche o aspetti negativi dalle recensioni.

Acquista ora su Amazon

2. Il coniglietto Bing

costumi carnevale bambini


Bing
, coniglietto cartone animato molto in voga negli ultimi anni, è una bella idea per un costume di carnevale per bambini dai 2 ai 5 anni.
Tra i pro sicuramente la fattezza, che risulta di ottima qualità e la maschera del coniglietto trovata simpatica e divertente.
Un contro è emerso dalle recensioni, ossia la vestibilità: se si prende la taglia giusta risulta un po’ piccola, e non si può mettere niente sotto, lasciando il bambino poco vestito. È consigliabile quindi acquistare il costume di età maggiore in modo che stia più largo e comodo.

Acquista ora su Amazon

3. Lego Ninjago

costumi carnevale bambini

 

Molto simpatico è il costume da Lego Ninjago per bambini da 7-8 anni. Di ottima qualità sono le mani e la maschera da Lego.
Le recensioni dimostrano che il costume è stato nella quasi totalità dei casi apprezzatissimo, ed è fatto molto bene.
Una nota meno positiva è il prezzo, che appare un po’ elevato considerando che il pacchetto contiene solamente la parte superiore, mentre jeans e scarpe non fanno parte del costume.

Acquista ora su Amazon

4. Tartarughina

costumi carnevale bambini

Dolcissimo questo costume da tartarughina, adatto a bambini e bambine piccoli.
Di buone fattezze, viene apprezzato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, e la comodità nell’indossarlo: i bambini possono tranquillamente muoversi, non sono stretti nel vestito, ed è un costume davvero carino.

Acquista ora su Amazon

5. Piccoli costruttori

costumi carnevale bambini

Costume di Melissa & Doug di piccolo costruttore o aggiustatutto, adatto per bambini e bambine dai 4 ai 6 anni. Il pacchetto è molto fornito, comprende tutti gli accessori necessari.
Ben recensito, ha un voto quasi perfetto di 4 stelline e mezzo, perché è ben fatto e completo.

Acquista ora su Amazon

6. LadyBug

costumi carnevale bambini

Il costume di LadyBug, disponibile in taglie per diverse età a partire dai 3 anni fino ai 10. Il pacchetto include, oltre al costume, la maschera, la parrucca, i guanti e la borsetta, perfetta per tenere stelle filanti e dolcetti nelle feste di Carnevale.
Le recensioni sono del tutto positive, tanto che il costume rientra nei prodotti Amazon’s Choice.

Acquista ora su Amazon

7. Super Mario

costumi di carnevale

 

Per gli amanti di un classico come Super Mario, il costume di Luigi è divertente e adatto a qualsiasi età, anche ai bambini più grandi.
Questo modello è per 10-12 anni, ma può calzare bene, secondo le recensioni, anche a bambini di qualche anno in meno, in modo che risulti più largo e sia possibile indossare vestiti sotto.
L’unico contro che emerge sono i baffi, che essendo adesivi, possono provocare rossore o anche reazioni allergiche intorno alla bocca.

Acquista ora su Amazon

8. Piccola mela

costumi carnevale bambini

Dress Up America propone tantissime idee per costumi di Carnevale per bambini molto piccoli, come questo abitino da mela.
Ottime le recensioni e i voti su Amazon, che fanno risaltare la morbidezza e le rifiniture di qualità. Attenzione invece a scegliere la taglia giusta.

Acquista ora su Amazon

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!