Guardano al passato le tendenze dei costumi da bagno 2019: la moda Primavera-Estate vuole infatti sulle spiagge un ritorno delle forme anni Cinquanta accanto a sgambature e décolleté in puro stile anni Ottanta.

Convivono nelle proposte beachwear (e prima nelle sfilate) bikini da pin up e costumi interi super sexy, stampe floreali e fantasie animalier, lavorazioni a uncinetto e in pizzo macramè con modelli tinta unita, in colori neon e vitaminici.

L’importante? È osare, in spiaggia come a bordo piscina .Ecco 5 tendenze da tenere d’occhio.

1. Costumi da bagno 2019: stampa fantasia

Costumi da bagno, tendenza fantasia
Moschino                                        Chanel                                               Michael Kors

Forme castigate e briglie sciolte alla fantasia: i costumi interi più divertenti del 2019 abdicano a scollature e nudità in nome di stampe coloratissime, ispirate ai mondi più diversi. Jeremy Scott declina le catene e i simboli della pace, heritage di Moschino; per Chanel l’estate è una distesa di ombrelloni nel suo pattern super chic; fiori stilizzati in Living Coral per il modello di Michael Kors.

2. Costumi da bagno 2019: linee retrò

Costumi da bagno 2019, tendenza retro
Etro                                                   Tommy Hilfiger                             Dolce & Gabbana

Culotte e slip a vita alta, anzi altissima, spesso stretta da una cintura. Il tempo delle procaci signorine del dopoguerra è tornato, con due pezzi fatti a posta per mettere in evidenza forme burrose e curve prosperose. Etro declina il trend in modelli performanti e sportivi, dove il paisley del brand si sposa con costumi perfetti per il surf. Righe effortless chic dalle parti di Tommy Hilfiger e fiori da capricciosa divina da Dolce & Gabbana.

3. Costumi da bagno 2019: nero e sexy

Costumi da bagno 2019, tendenza nero
Dolce & Gabbana                           Tom Ford                                         Saint Laurent

Che sia attillatissimo e di ispirazione vintage come da Dolce & Gabbana o scollatissimo e aggressivo come da Tom Ford e Saint Laurent, il costume nero non conosce mezze misure: è fatto per sedurre, per ammaliare, per lasciare tutti senza fiato.

4. Costumi da bagno 2019: geometrie

Costumi da bagno 2019, tendenza geometria
Sportmax                                         Tommy Hilfiger                              Libertine

Una sensazione di leggera follia va colorando i modelli più diversi: sono righe, baiadere & Co, a prendere il sopravvento su bikini a triangolo, da Sportmax, su interi fruscianti, legati al collo, da Tommy Hilfiger, e proposte con maniche da Libertine.

5. Costumi da bagno 2019: colori fluo

Costumi da bagno 2019, tendenza fluo
Agnes B                                             Montce Swim                                  Prabal Gurung

Color block, che passione? Sì, ma in tinte neon. Non solo Living Coral, il corallo del 2019 scelto da Montce Swim per il suo costume con profondo décolleté e volant; anche rosa shocking nel due pezzi con culotte di Agnes B e fucsia fluo del bikini di Prabal Gurung.