
Arriva online The Ickabog, il nuovo libro di J. K. Rowling
La scrittrice ha voluto subito stroncare qualsiasi ipotesi a riguardo, affermando che la favola per ...
E’ iniziata ieri, martedì 23 settembre, la 17esima edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale che si svolgerà fino al 28 settembre nella splendida cornice di San Vito Lo Capo. Proprio oggi è cominciata la sfida gastronomica internazionale, cuore della rassegna che vede in gara per la prima volta nella storia della manifestazione ben 10 Paesi: Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Stati Uniti, Tunisia, Eritrea e Libano.
Fino a domenica la cittadina trapanese sarà la location di questa entusiasmante gara tra cuochi di tutto il mondo che tra lezioni di cucina, dimostrazioni di chef stellati, incontri e concerti nel segno della multiculturalità e dell’integrazione animeranno questa straordinaria manifestazione gastronomica. Un programma ricco che anche i più piccoli che potranno partecipare alle lezioni di cucina di Filippo La Mantia, divertendosi a cucinare uno speciale tipo di cous cous dolce.
Chef da tutto il mondo si sfideranno a suon di cous cous, mentre spettacoli e momenti di approfondimento e d’incontro faranno da cornice all’evento culinario. La competizione stabilirà chi succederà a Israele, vincitore dell’edizione dello scorso anno, nell’albo d’oro. Tra le altre attività proposte dalla rassegna è di grande rilievo il Villaggio gastronomico, aperto tutti i giorni dell’evento dalle 12 alle 24 e dove sarà possibile gustare oltre 30 versione di cous cous. Tra le novità del 2014 anche un nuovo punto di degustazione, location della kermesse dove verrà servito il pesce fritto in una padella gigante della misuta di 5 metri di diametro, abbinando un dolce e un bicchiere di vino siciliano. Anche la musica non mancherà durante il Cous Cous Fest 2014. Tutti i concerti che si svolgeranno durante la manifestazione saranno gratuiti.
Foto tratta dal sito ufficiale dell’evento couscousfest.it
Articolo originale pubblicato il 24 settembre 2014
Se vuoi aggiornamenti su Eventi, Tempo Libero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La scrittrice ha voluto subito stroncare qualsiasi ipotesi a riguardo, affermando che la favola per ...
Parole perfette per la Festa della Mamma, per accompagnare fiori e regali con un biglietto ...
Dal libro al profumo, dal bracciare al cofanetto di vini, i modi originali per dimostrare ...
A condividere con i rispettivi fan le foto di abiti e make-up scelti ci sono ...
Da Eric Fromm a Hermann Hesse, da Oprah Winfrey a George Eliot, le parole più ...