
Salviette struccanti: perché fanno (davvero) male alla pelle
Ecco i pro e i contro, come utilizzarle al meglio e le alternative biodegradabili e ...
Una piccola guida di bellezza per conoscere il prodotto migliore da applicare prima di andare a dormire a seconda delle proprie esigenze.
Spesso snobbate, tacciate da sempre di essere pura operazione di marketing, le creme beauty notte stanno avendo la loro rivincita: merito, of course, della cultura asiatica e delle miracolose routine di bellezza che hanno mai invaso l’Occidente.
I trattamenti notte, a furor di dermatologi, hanno funzioni specifiche e composizioni molti differenti da quelli da giorno, o frutto di una costante ricerca che parte da una base scientifica e da un dato ormai acquisito. Durante le ore notturne, infatti, la pelle ha dei meccanismi biologici molto specifici e le sue caratteristiche cambiano decisamente da quelle che ha durante il giorno. Non solo, l’epidermide si disidrata, a causa dell’aumento della temperatura cutanea che segue alla dilatazione dei capillari; il sebo viene prodotto in quantità minore e la rigenerazione delle cellule cutanee aumenta. Come sfruttare da una parte e combattere tutto questo? Con il giusto prodotto di bellezza. Pelle secca, grassa o matura: ognuna può scegliere il suo trattamento ad hoc tra le creme beauty notte a disposizione. Ecco le magnifiche cinque secondo la redazione.
Supremÿa Baume è studiata per soddisfare le esigenze specifiche della pelle naturalmente secca, molto secca, indebolita dalle condizioni ambientali o che manca di confort con una texture baume fondente, ricca e compatta, deliziosamente levigante. Nel cuore della formula il Phyto-Complexe LC12 (Longevity Concentrate 12h) brevettato Sisley, un’associazione efficace di 4 attivi di origine vegetale, che agisce la notte, momento chiave di rigenerazione delle cellule, per un effetto di ringiovanimento visibile della pelle (560 euro).
Rosa Mosqueta Trattamento Notte Levigante è studiato per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell’epidermide sfruttando il riposo notturno. Culla la pelle stanca, secca e bisognosa di idratazione. Ingredienti naturali, altamente selezionati, tra cui olio di semi di Rosa Mosqueta bio ed Enotera, agiscono in profondità durante il riposo notturno. La pelle viene nutrita in profondità e al mattino appare levigata, morbida e distesa (19 euro).
Benefiance Night Creme è un idratante anti-età da notte dalla texture leggera e rinfrescante. Contrasta efficacemente linee sottili e rughe. Riduce visibilmente i segni del tempo, mantiene la pelle idratata potenziandone la capacità di recupero durante il sonno. La pelle è immediatamente più levigata e le linee sottili meno visibili. Sviluppata per rispondere alle esigenze delle donne intorno ai 40 anni che desiderano prolungare e mantenere la vitalità della propria pelle (104 euro).
Celestial Black Diamond Night Cream funziona a livello cellulare per aumentare la produzione di glutatione, acido ialuronico e collagene, che rallentano i segni dell’invecchiamento. La formula utilizza particelle di diamante rare che scivolano sotto il tuo strato esterno di pelle per fornire la formula rassodante e rassodante del marchio NAC Y². L’arbutina, un agente schiarente, illumina e ricostruisce una carnagione sana (790 euro su Net-a-porter.com).
Antirughe Ridensificante è l’emulsione da notte ricca e corposa ad azione antirughe, indicata per tutti i tipi di pelle che necessitano di un trattamento altamente nutritivo per riacquistare elasticità e tono. Ricca di sostanze dermoaffini, restituisce idratazione e morbidezza alle pelli spente e opache. Grazie alla sua particolare formulazione, svolge una potente azione anti-aging. La pelle al risveglio è visibilmente più tonica e luminosa (80 euro).
Articolo originale pubblicato il 14 febbraio 2018
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ecco i pro e i contro, come utilizzarle al meglio e le alternative biodegradabili e ...
Addio opacità e benvenuta idratazione: i cinque prodotti più consigliati per ogni tipo di pelle
Migliorano il tono muscolare, aiutano l’assorbimento dei principi attivi di creme e sieri, rilassano la ...
Gli ingredienti naturali e le certificazioni dei brand bio: tutto quello che c’è da sapere ...
I consigli e i prodotti per il make-up in grado di contrastare arrossamenti, pruriti e ...
Pelle liscia e senza imperfezioni grazie ai migliori scrub viso, da scegliere in base alle ...
Cos’è, come funziona, i benefici del trattamento anti-age made in USA che piace alle star
Consigli, step e prodotti giusti per una pelle del viso radiosa grazie a una corretta ...
Le maschere viso fai da te si possono preparare in base ai gusti e alle ...
Tutto sul trattamento di medicina estetica che utilizza plasma e piastrine contro le rughe della ...